Descrizione

Michel Petrucciani – Body and Soul è la favola di un uomo che con la forza del suo sorriso ha incantato papi e capi di stato, oltre a milioni di appassionati in ogni angolo del mondo; è la (troppo) breve storia di  un musicista che ha vissuto ogni nota come fosse la più importante.

Il libro
Tutto l’amore che ho a cura di Alessandro Bignami, pp. 96 Introduzione di Alexandre Petrucciani. Contributi sul film di Massimo Rota, Rocco Mancinelli, Luigi Onori, Mauro Gervasini, Diego Del Pozzo. La corrispondenza tra Michel Petrucciani e Manhu Roche. Ricordi e testimonianze di Rita Marcotulli, Furio Di Castri. Discografia ragionata.

Conosci l’autore

Michael Radford

Michael Radford, britannico nato a Nuova Delhi nel 1946, comincia a lavorare nel 1980 come regista televisivo e documentarista. Dopo un buon successo ottenuto con l’esordio alla regia di un lungometraggio (Another Time, another Place, 1983), nel 1984 sceneggia e dirige l’adattamento cinematografico del romanzo 1984, di George Orwell. Al 1994 risale il suo più grande successo, la regia de Il Postino, due nomination agli Oscar e l’ultima interpretazione di Massimo Troisi, prematuramente morto dodici ore dopo l’ultimo ciak del film. Nel 2004 dirige Al Pacino nella sua memorabile interpretazione de Il Mercante di Venezia. Per “Real Cinema” Feltrinelli Michel Petrucciani – Body & Soul (2012).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2012
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
96
Prezzo: 
18,90€
ISBN: 
9788807740794
Genere: 
Home Cinema