Conosci l’autore

Sisa Biadene

Sisa Biadene è ricercatrice di Gender. Svolge ricerche su temi legati al volontariato, al lavoro a domicilio e alla segregazione nell’occupazione femminile in caso di impiego pubblico e privato; si occupa di analisi della partecipazione politica e sindacale delle donne. Con Feltrinelli ha pubblicato, insieme a  Maria Cacioppo, Viviane Iacone, Beatrice Perucci e Marina Piazza Modelli territoriali e differenze di genere (1994).

 

Scopri di più >>

Maria Cacioppo

Maria Cacioppo, sociologa, si occupa di metodologia e tecniche della ricerca sociale con particolare riferimento al rapporto tra forme di intervento (servizi e professioni sociali) e bisogni sociali. Svolge attività di insegnamento e di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e la Scuola regionale per Operatori sociali del Comune di Milano. Per Feltrinelli, Modelli territoriali e differenze di genere (1994).

Scopri di più >>

Viviane Iacone

Viviane Iacone è ricercatrice di Gender, e svolge studi e ricerche in tema di economia industriale e aziendale, occupandosi in tale ambito anche di formazione. Si interessa in particolare allo studio dei fenomeni di segregazione occupazionale. Con Feltrinelli ha pubblicato, insieme a Sara Bidene e Maria Cacioppo, Modelli territoriali e differenze di genere: una ricerca nell’area veneta (1994).

Scopri di più >>

Beatrice Perucci

Maria Beatrice Perucci è ricercatrice di Gender e del Centro di Studi storici sul movimento di liberazione della donna in Italia. In questi ambiti ha svolto ricerche su aspetti della condizione femminile quali la partecipazione politica, la formazione e la segregazione. Svolge inoltre attività di documentazione, lavorando alla sperimentazione di linguaggi documentari post-coordinati.

Scopri di più >>

Marina Piazza

Marina Piazza, socia Ais, è ricercatrice del Griff e di Gender. Dal 1979 conduce studi e ricerche per il Griff sulle modalità dell'intelletualità femminile con particolare attenzione ai problemi della formazione e della soggettività. Nell'ambito di Gender ha condotto ricerche sulle nuove forme di ‟doppia presenza”, sulle trasformazioni nella famiglia e nell'identità professionale. Dal 1980 tiene seminari e corsi in ambiti universitari, regionali e sindacali, confrontandone i risultati con gruppi di lavoro internazionali.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 1994
Collana: 
Saggi
Pagine: 
240
Prezzo: 
7,75€
ISBN: 
9788807081385
Genere: 
Saggistica