Descrizione

Ciò che appare attraverso i cinque sensi è solo uno degli aspetti della nostra natura. Questa parte più riconoscibile nelle esperienze di vita ordinaria è perfettamente integrata con aspetti meno percepibili, energetici e spirituali, che necessitano di maggiore attenzione per essere rilevati. Quando la componente sottile subisce uno squilibrio, anche la parte corporea consegue una mancanza di armonia. È molto importante allora imparare a valutare gli squilibri energetici all'origine delle alterazioni psichiche e somatiche in modo da consigliare l'adozione dei rimedi e dei trattamenti più adeguati per ristabilire il benessere globale della persona. Di questo appunto si occupa la Naturopatia vibrazionale, che, utilizzando rimedi naturali quali i fiori di Bach, la cristalloterapia, i massaggi, gli oli essenziali, le pratiche di meditazione, le fumigazioni, mira a ristabilire l'aspetto energetico degli individui. In questo testo, esauriente e pratico, il lettore potrà ricavare indicazioni per la comprensione della struttura energetica della propria realtà vitale, e conoscere i rimedi naturali più idonei per il mantenimento o il recupero del benessere psicofisico.

Conosci l’autore

Gianmichele Ferrero

Gianmichele Ferrero (1956), laureato in Chimica industriale, si occupa da anni di discipline olistiche. Si è diplomato in Naturopatia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO), specializzandosi in Iridologia multidimensionale. È esperto in valutazioni e trattamenti olistici, bioenergetici e vibrazionali. Ha scritto Le Reflessoterapie dellUltrasensibile (Edizioni Enea) e Fondamenti di chimica per naturopati (Edizioni Enea). Con Urra ha pubblicato, insieme a Gloria Grazzini, Naturopatia vibrazionale (2010).  

Scopri di più >>

Gloria Grazzini

Gloria Grazzini ha lavorato come operatrice nel campo delle attività artistiche, manuali e teatrali presso centri di igiene mentale, scuole e associazioni culturali. Si è diplomata in Naturopatia presso la Scuola italiana di medicina olistica (SIMO), per la quale è ora docente di Naturopatia vibrazionale. Insegna discipline olistiche in centri e associazioni; tiene corsi per gruppi e singoli di terapia del colore e pittura di mandala. Ha scritto Terapia del colore (Edizioni Enea, 2008). Con Urra ha pubblicato, insieme a Gianmichele Ferrero, Naturopatia vibrazionale (2010). 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Ottobre, 2010
Collana: 
Urra
Pagine: 
160
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788850329335
Genere: 
Varia 
Curatore: 
Simo Scuola