Descrizione

Annie Leibovitz? Wow!

Keith Richards, Patti Smith, Hillary Clinton, Whoopi Goldberg...

“Avere un rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina,” diceva Andy Warhol, una delle tante celebrità che Annie Leibovitz ha scolpito nel tempo, fotografando il Novecento con il suo talento smisurato. Obiettivo Annie Leibovitz è la storia di un’artista che con ogni scatto ha raccontato l’eternità di un istante, uno sguardo folgorante che è stato capace di consegnare alla storia l’amore, la passione, la guerra, la musica, il cinema.
Perché si può essere un’icona anche stando dietro l’obiettivo.

Il libro: Dietro una lente: vita e fotografie di Annie Leibovitz di Luca Scarlini, pp. 80
La storia di una fotografa e delle sue creazioni, un viaggio intorno al mondo dagli anni ‘60 a oggi, tra incontri eccezionali e sorprese nel quotidiano. Un racconto del lavoro e della vita di Annie Leibovitz tra immagini e cronaca.

Conosci l’autore

Barbara Leibovitz

Barbara Leibovitz, sorella della grande fotografa Annie, lavora sin dalla metà degli anni novanta come regista e produttrice cinematografica e televisiva. Il suo esordio risale al 1995, quando diresse il documentario Salvaged Lives. Negli anni successivi si è distinta sia come regista sia come produttrice di documentari e serie tv di successo, come Addicted to Plastic Surgery (2004), The Love Lab (2006) e American Masters (2006). Nel 2008 ha interpretato se stessa in un episodio della famosa serie tv inglese Imagine. Per Feltrinelli “Real Cinema”, Obiettivo Annie Leibovitz (2012).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2012
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
80
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807740831
Genere: 
Home Cinema