Descrizione

Sarebbe fare torto all’Olanda se la immaginassimo come una pianura infinita strappata all’oceano; c’è molto di più e basta percorrerla (magari in bicicletta) per scoprirlo. Dai canali dalle acque verdi-oliva di Amsterdam alle sabbiose spiagge delle isole Frisone occidentali, dai chilometri di sentieri del parco nazionale De Hoge Veluwe agli scorci di Delft e Utrecht, i Paesi Bassi riservano al viaggiatore sorprese artistiche, architettoniche e paesaggistiche a ogni angolo. Tra festival ed eventi come il Giorno del re – quando gli olandesi si vestono di arancione in onore del proprio sovrano – visitare il paese dei tulipani sarà agevole e divertente, oltre che molto semplice, grazie a questa guida che vi aiuterà a conoscerne tutti i segreti.

• Indugiate per le strade e lungo i canali del Grachtengordel, uno dei quartieri più piacevoli di Amsterdam
• Fate un wadlopen insieme agli olandesi e sguazzate nell’acqua camminando lungo la costa del Mare del Nord
• Studiate un percorso per ammirare i musei e le collezioni d’arte olandesi, tra le più ricche e affascinanti del mondo

Conosci l’autore

Vicky Hampton

Vicky Hampton vive ad Amsterdam ma ha origini britanniche; è scrittrice, cuoca e amante della gastronomia. È arrivata nei Paesi Bassi nel 2006. Il suo sito www.amsterdamfoodie.nl pubblica recensioni e consigli sui ristoranti migliori di Amsterdam e altri articoli di viaggio sempre legati alla cucina.

Scopri di più >>

Phil Lee

Phil Lee, un tempo marinaio nella marina mercantile danese, scrive per le Rough Guides da più di 20 anni. Tra le altre sue guide della serie figurano Canada, Amsterdam, Norfolk e Suffolk, Maiorca e Minorca, Belgio e Lussemburgo. Vive a Nottingham, dove è nato e cresciuto.

Scopri di più >>

Suzanne Morton-Taylor

Suzanne Morton-Taylor lavora come scrittrice di viaggi per Rough Guides dal 2006 e ha contribuito a varie guide tra cui Amsterdam, Australia, Norvegia, Belgio e Lussemburgo.

Scopri di più >>

Emma Thomson

Emma Thomson è una scrittrice di viaggi freelance pluripremiata e un membro della British Guild of Travel Writers. Vive ad Aalst, in Belgio, e scrive di questa nazione per riviste, giornali ed editori internazionali (sia su carta sia online); in qualità di profonda conoscitrice del paese è interrogata regolarmente su ogni particolarità belga, da dove comprare le migliori patatine fino a quale sia l’hotel più alla moda.

Scopri di più >>

Jeroen van Marle

Jeroen van Marle è cresciuto in Inghilterra e ha studiato geografia umana in Olanda, poi ha imparato il romeno e si è spostato nell’Europa orientale viaggiando da San Pietroburgo alla Bulgaria in autostop. A Bucarest ha costituito una società di guide cittadine. Per ora vive a Berlino ma si è trasferito 25 volte e ha vissuto in 9 paesi. Di recente ha lavorato alle Rough Guides di Bali e Lombok, Sudafrica e Germania.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
368
Prezzo: 
22,00€
ISBN: 
9788807713729
Genere: 
Guide, Varia