Descrizione

Fox e i suoi compagni formano una squadra di pompieri che ogni giorno affronta una pericolosa missione. Sono uniti e coraggiosi, sempre in prima linea per salvare persone e cose, riportando l’ordine… e il buonumore! Notturnio riceve la chiamata di una mamma disperata: da tre giorni la Tigre della Malesia di sua figlia si nasconde sulla cima dell’albero in giardino e la bambina piange senza sosta. Fox e gli altri devono andare a recuperarla! Ma quanto grande e feroce potrà essere una tigre? Le avventure di Fox Baffi d'Acciaio nascono quasi per gioco, quando Andrea Salaris, che lavora nel corpo di Vigili del Fuoco, decide di raccontare ai bambini gli interventi e le imprese che hanno coinvolto lui e la sua squadra. È la matita di Chiara Balzarotti a dare un volto… e quattro zampe a Fox, a Fiammetta e agli altri pompieri che sono diventati i protagonisti di questi libri.

Conosci l’autore

Chiara Balzarotti

Chiara Balzarotti è nata a Biella. È autrice di libri per bambini e creativa. Gira l’Italia in lungo e in largo incontrando, durante laboratori manuali e di lettura, bambini di ogni età. Collabora con diverse case editrici per le quali progetta libri-gioco; ha scritto e illustrato manuali e albi, pubblicati in Italia e all’estero. Cura rubriche di giochi creativi per riviste dedicate ai bambini e tiene corsi di manualità applicata per insegnanti ed educatori. 

Scopri di più >>

Andrea Salaris

Andrea Salaris è nato a Biella, dove vive e lavora. A 22 anni entra a far parte, quasi per gioco, del corpo dei Vigili del Fuoco. Da allora questo lavoro lo coinvolge in situazioni sempre diverse: interventi pericolosi, alcuni drammatici, incredibili e alcuni anche divertenti. Appassionato di fotografia, ha collaborato alla pubblicazione di due libri. Oggi, ancora una volta quasi per gioco, inizia questa avventura di raccontare in una serie di libri le imprese sue e della sua squadra di pompieri.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2020
Collana: 
Fox Baffi d'acciaio
Pagine: 
40
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788858023594