Descrizione

Il momento della pappa è un momento ricco di significato e denso di emozioni, che può essere vissuto come problematico da molti: bambini che non mangiano niente o pochi alimenti, altri che mangiano solo davanti al telefono o alla televisione. Grazie al gioco “Pappa con le carte degli animali” scopriremo come gestire con successo questa avventura! Attraverso 35 carte con buffe illustrazioni e simpatiche filastrocche aiuteremo il bambino ad associare questo momento a emozioni come gioia e divertimento. Nella parte dedicata agli adulti, realizzata in collaborazione con la dietista Verdiana Ramina, approfondiremo due componenti essenziali di cui tenere conto: quella ambientale, ossia come preparare l’ambiente al momento della pappa, e quella alimentare, comporre cioè il piatto in modo equilibrato per dare al piccolo, da un lato l’educazione al gusto, e dall’altro il giusto apporto nutrizionale. Senza dimenticare l’importanza di trasmettere fin da subito alcune piccole buone abitudini!

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Verdiana Ramina

Verdiana Ramina ha conseguito un diploma universitario in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente una laurea in Dietistica. Si definisce una dietista da sempre, perché ancora prima della laurea ha potuto contare su basi solide che le sono state trasmesse dalla famiglia, da qui la convinzione forte e reale che è dalla famiglia che parte tutto il processo di educazione alimentare. Le piace insegnare alle persone ad alimentarsi in modo corretto, vario, ricco di sapore e di gusto, convinta che la “sana alimentazione” sia molto semplicemente questa. Si è occupata per anni di educazione alimentare e alimentazione della prima infanzia, e di ristorazione delle grandi comunità (ospedali e case di riposo), specializzandosi nello svezzamento (oggi alimentazione complementare). Nelle sue parole: «Mi piace insegnare ai genitori come diventare i primi nutrizionisti dei propri figli». Segue, inoltre, le donne in gravidanza e allattamento e anche quelle alla ricerca di una gravidanza, fornendo informazioni chiare e rassicurazioni. Il suo profilo Instagram, su cui ogni giorno offre ricette e consigli, è attualmente seguito da oltre 120.000 utenti entusiasti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Marzo, 2022
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858040300
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Francesca Assirelli