Descrizione

Se una donna è essenziale per la vita sessuale di un uomo, perché non vale il contrario? Se un uomo sceglie come compagna una donna molto diversa da sua madre, perché poi fa di tutto perché si comporti come lei? Perché una donna può decidere di non passare la notte con un uomo dopo aver visto il suo appartamento, e per un uomo invece sarebbe impensabile? Avete mai amato qualcuno che non vi abbia fatto sentire in colpa?
Se porre le domande giuste è più importante che trovare soluzioni dogmatiche, queste pagine ci offrono un affascinante percorso attraverso la sostanziale solitudine di ciascun sesso, e l'istintivo, atavico desiderio di superarla.
Muovendosi tra i figli e i nipoti di Freud e la "gente comune", tra i casi clinici e la letteratura, il cinema, il teatro, tra lo spazio privato dello studio dell'analista e quello ben più aperto della strada o dello schermo, Leader - in modo vivace e divertente - si interroga e ci interroga sull'identità sessuale degli uomini e delle donne di oggi.

Conosci l’autore

Darian Leader

Darian Leader, psicoanalista, insegna alla Leeds Metropolitan University e alla Brunel University di Londra. Collabora con la Croce Rossa nell’area infantile, è membro fondatore del Centre for Freudian Analysis and Research e fa parte della Scuola europea di psicoanalisi. Feltrinelli ha pubblicato Perché le donne scrivono lettere che non spediscono? (1996) e Le promesse degli amanti (1998).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 1996
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
168
Prezzo: 
6,71€
ISBN: 
9788807813795
Genere: 
Tascabili