Descrizione

II Portogallo è un antico regno difeso da castelli in collina e scenografiche città cinte da mura. Qui località turistiche eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa, dalla capitale Lisbona fino all’Estremadura e all’Algarve meridionale. La stessa Lisbona, ammantata dal fiume Tago, offre un’avvincentecombinazione tra un mondo antico e un’eleganza moderna, mentre Porto, incastonata nella valle del Douro, è la meta perfetta per un weekend lungo. Per chi invece desidera fuggire dal chiasso e dalla modernità c’è Tomar che ospita il quartier generale dei cavalieri templari, mentre Aveiro è una perla con i suoi canali su cui si affacciano rilucenti case colorate.

Conosci l’autore

Marc Di Duca

Marc Di Duca fa la guida turistica da dieci anni e segue le località più diverse, da Madeira alla Siberia, per i principali editori di viaggio. Parla correntemente il ceco, e negli ultimi venticinque anni ha vissuto per lunghi periodi nella Repubblica Ceca. Lavora anche come traduttore per CzechTourism e per COT Media, che ha sede a Praga.

Scopri di più >>

Rebecca Hall

Dopo aver viaggiato a lungo, Rebecca ha lasciato il Regno Unito e si è fermata nel luogo di cui si è innamorata, la Grecia; qui insegna inglese, scrive e osserva beffarda la natura caotica del suo paese adottivo, natura che, a dire il vero, si adatta molto bene al suo carattere.

Scopri di più >>

Matthew Hancock

Matthew Hancock è stato insegnante per qualche anno a Lisbona. Si è così innamorato del Portogallo cui ha dedicato – come coautore – il volume monografico delle  Rough Guides (2014).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2020
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
536
Prezzo: 
26,00€
ISBN: 
9788807714467
Genere: 
Guide