Descrizione

Il Portogallo è poco esteso e semplice da visitare; le sue dimensioni contenute tuttavia vantano una notevole varietà culturale. Località turistiche molto eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa dalla capitale fino all’Estremadura, così come nell’Algarve
meridionale. La stessa Lisbona, europea a tutti gli effetti e insieme un po’ rétro, offre abbastanza divertimenti da accontentare
tutti, come d’altronde Porto – la seconda città del paese –, cuore economico della nazione, forse più famosa per le sue enoteche che per le industrie. Se invece intendete fuggire dal chiasso e dalla modernità non perdetevi le zone rurali: l’Alentejo, la zona montuosa di Beiras e il Trás-os-Montes vi sveleranno il Portogallo più autentico.

• Irrinunciabile per gli amanti del porto il lungofiume sul Rio Douro a Vila Nova de Gaia su cui affacciano enoteche centenarie
• Visitate Elvas, la cittadina fortezza dai bastioni a stella, ed Evora, l’affascinante ex capitale portoghese
• Percorrete i sentieri del Parque Natural da Serra da Estrela fino alla vetta più alta del paese, il Torre (1993 m)

Conosci l’autore

Jules Brown

Jules Brown è stato per la prima volta in Spagna nel 1985. Oltre alle guide dedicate a Barcellona e alla Spagna ha partecipato alla stesura di altre Rough Guides, così come diverse opere per altri editori e numerosi articoli su quotidiani e magazine.

Scopri di più >>

Mark Ellingham

Mark Ellingham ha fondato Rough Guides nel 1981 e l’anno seguente è stato coautore della guida sulla Spagna, il secondo titolo della collana. Da allora, ha visitato l’Andalusia quasi tutti gli anni e la sua piccola casa editrice, Sort of Books, pubblica i bestseller di Chris Stewart ambientati nelle Alpujarras, a sud di Granada. Continua a lavorare alle Rough Guides dedicate alla world music, collabora alla rivista Songlines World Music e gestisce le pubblicazioni ambientaliste ed etiche di un'altra casa editrice ancora: Profile Books. Con Jules Brown, Matthew Hancock e John Fisher ha pubblicato il volume delle Guides dedicato al Portogallo (2014).

Scopri di più >>

John Fisher

John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; è uno scrittore e un editor freelance. Per Rough Guides Feltrinelli ha anche realizzato il volume dedicato a Creta (2014) insieme a Geoff Garvey. È anche coautore della guida dedicata al Portogallo (2014).

Scopri di più >>

Matthew Hancock

Matthew Hancock è stato insegnante per qualche anno a Lisbona. Si è così innamorato del Portogallo cui ha dedicato – come coautore – il volume monografico delle  Rough Guides (2014).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2014
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Prezzo: 
25,00€
ISBN: 
9788807713378
Genere: 
Guide, Varia