Descrizione
Questo piccolo manuale, una sorta
di “pronto soccorso fitoterapico”,
fa della sintesi il suo punto di forza: tramite le schede descrittive delle
53 piante officinali utili per accompagnare la cura di buona parte delle più comuni patologie, vuole essere una guida per fornire all’erborista, al medico e agli appassionati della materia uno strumento pratico, di facile e rapida consultazione. Ogni scheda, riporta le attività principali e le indicazioni terapeutiche della singola specie, l’uso e la posologia del suo estratto idroalcolico da pianta fresca (Tintura Madre), le associazioni con altre piante, le controindicazioni,
gli effetti collaterali, le interazioni con i farmaci.
Conosci l’autore
Pedro Benjamin
Pedro Benjamin, nato a Quelimane, in Mozambico, insegna fitoterapia presso la facoltà di medicina dell’Università E. Modlane di Maputo ed è ricercatore con l’Eck Institute di Phoenix in Arizona. Si è laureato in sociologia in Italia, dove vive e lavora come fitoterapeuta e direttore del centro ricerche in fitoterapia clinica “Medicina verde”. Con Urra è uscito Piante officinali (con Luigi Cristiano; 2008).
Luigi Cristiano
Luigi Cristiano, nato a Torre Annunziata, vive e lavora a Milano come erborista, fitopreparatore e creatore di profumi. È redattore della rivista “Erboristeria Domani” e autore di La nota gradevole. Storia naturale del profumo (Studio Edizioni, 2001). Per Urra ha pubblicato: Viaggi e profumi (con Gianni De Martino, 2007), Prontuario per il corretto uso delle Piante Officinali (con Pedro Benjamin, 2008) e Piante cosmetiche (2011).
Sito internet: http://www.profumiere.it
Extra
Dettagli
- Marchio:
- URRA
- Data d’uscita:
- Aprile, 2008
- Collana:
- Urra
- Pagine:
- 144
- Prezzo:
- 8,90€
- ISBN:
- 9788850326310
- Genere:
- Varia
- Curatore:
- Gianni De Martino