Descrizione

Il padel è fra gli sport maggiormente in crescita negli ultimi anni, tanto da essere diventato un fenomeno di tendenza. Divertente, accessibile fin da subito anche per chi è alle prime armi, sfidante per chi lo gioca a un livello avanzato, il padel è il mix perfetto tra svago e benessere. Questo libro, unico in Italia, illustra le tecniche, le regole e i trucchi per giocarlo al meglio, ma dà ampio spazio anche alle parole degli esperti che praticano il padel da anni e a chi ne ha fatto un’importante fonte di investimento. Un’opera a 360°, pensata per i moltissimi appassionati, ma anche per chi voglia comprendere la nascita e lo sviluppo di uno sport sempre più popolare.

Conosci l’autore

Gaia Brunelli

Gaia Brunelli giornalista professionista, è nata a Milano nel 1979, ma è domiciliata in giro per il mondo. Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, ha iniziato a lavorare come doppiatrice prima di intraprendere la carriera di giornalista. Appassionata di cinema, di sport, di viaggi e di gente con cui dialoga fluentemente anche in tedesco, inglese e francese, oggi lavora a Sky Sport, dove è commentatrice sportiva (principalmente di calcio, tennis e padel) ed è l’unica telecronista di calcio maschile in Italia. Collabora con “Il Sole 24 ore”, con cui ha pubblicato la serie di podcast Donne in campo e un approfondimento in occasione della prima tappa italiana del World Padel Tour. Ex calciatrice di Serie A, è tennista e giocatrice di padel in frenetica attività.

Scopri di più >>

Marta Sannito

Marta Sannito è nata in Abruzzo nel 1975. Con una formazione economica e due master in marketing management, per diversi anni ha lavorato come dirigente nel settore della moda. Sostenitrice del Made in Italy, partecipa attivamente alle attività dell’associazione Cultura Italiae e del Comitato promotore della fondazione Leonardo Da Vinci. Esperta di branding, consulente nel mondo del marketing del lusso e del lifestyle, ha tre grandi passioni: la matematica, la cucina e lo sport. Appassionata di calcio e di atletica leggera, che ha praticato per circa 20 anni, ha conseguito due titoli italiani giovanili. Immersa nella quotidiana poliedricità, dopo aver conosciuto il padel lo pratica quotidianamente e si impegna nello sviluppo imprenditoriale di un network di centri sportivi a marchio PADEL4FUN su tutto il territorio nazionale. È membro della giunta esecutiva e responsabile tecnico del settore padel nazionale ASI (Associazoni Sportive Sociali Italiane).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2021
Collana: 
Hobby
Pagine: 
144
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858029978
Genere: 
Varia