Descrizione

Durante una notte di temporale, una mamma riccio si perde nel bosco mentre va in cerca di more e bacche per nutrire i suoi piccoli. Ritroverà la strada di casa? Una storia tenera e avventurosa, illuminata dalle magiche illustrazioni di Sophie Fatus.

Recensioni d'autore

  • Tranquilli, bambini, siete nelle sapienti mani di due esperte, Paola Parazzoli e Sophie Fatus, qui in uno dei loro libri più felici.

Conosci l’autore

Sophie Fatus

Sophie Fatus è nata a Boulogne sur Seine, ma da molti anni vive e lavora a Firenze. Si è laureata all’Ecole des Beaux Arts di Parigi. Pittrice, scultrice e grafica, ha pubblicato numerosi libri per ragazzi. Nel 1998 ha vinto il premio d’illustrazione Apel es Mestres per le Edizioni Destino di Barcellona. Ha realizzato due importanti installazioni per l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nel 2015 ha collaborato con la libreria LF di Firenze per la decorazione dell’area kids.

Scopri di più >>

Paola Parazzoli

Paola Parazzoli, nata a Milano, dove vive e lavora, si è laureata in Lettere moderne con una tesi sull’illustrazione editoriale italiana tra ’800 e ’900 e ha sempre lavorato nell’editoria per ragazzi. Ha ideato e curato molti albi illustrati per AMZ, De Agostini, Fabbri e Rizzoli. Tiene laboratori di lettura e poesia per bambini. Ha insegnato allo IED di Milano e Torino e da quattro anni è docente del Master di Illustrazione per l’editoria di Macerata. 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2017
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
32
Prezzo: 
12,90€
ISBN: 
9788858016206
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Sophie Fatus