Descrizione

Riserbo e generosità, eleganza e spontaneità: un regalo raro a tutti gli appassionati di cinema.
Il Sole 24 Ore

‟Soltanto ora so cosa è importante nella vita: sapere che nulla è importante,” ha detto una volta Roman Polanski, che ora con la stessa sfrontata franchezza si spoglia di ogni messa in scena e si mette a nudo in un documentario che è una dolorosa confessione.
Roman Polanski: a Film Memoir è una corsa lunga ottant’anni attraverso il Novecento, dai rastrellamenti nel ghetto di Cracovia agli arresti domiciliari sulle Alpi svizzere passando per il Sessantotto e Hollywood, l’assassinio della giovane moglie e il premio Oscar®, la fama e la vergogna, il racconto tutto d’un fiato di una vita sempre sotto i riflettori, al di qua e al di là della macchina da presa. E sui titoli di coda è bello capire che l’inquilino del terzo piano è vivo, vegeto e lotta insieme a noi.

Il libro
Pianeta Polanski a cura di Giacomo Mondadori
Una panoramica non convenzionale sull’opera di un grande maestro, il cinema di Polanski visto da otto scrittori italiani: Flavia Piccinni; Alberto Garlini; Francesca Scotti; Elisabetta Bucciarelli; Sebastiano Mondadori; Martino Gozzi; Cosimo Calamini; Sabrina Paravicini. Con un contributo critico di Emanuela Martini. Conversazioni di Roman Polanski con Andrew Braunsberg. Filmografia.

Conosci l’autore

Laurent Bouzereau

Laurent Bouzereau (1962), filmmaker, scrittore e regista francese, ha collaborato a “L’Ecran Fantastique” e ha partecipato a numerose produzioni per l’home video e il grande schermo. Tra le sue opere, A Night at the Movies. The Horrors of Stephen King. Per Feltrinelli “Real Cinema” Roman Polanski: A film memoir (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2013
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
96
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807740923
Genere: 
Home Cinema