Descrizione

“Il regista deve controllare tutto,” diceva sempre Stanley Kubrick, l’uomo che forse più di tutti con il suo cinema è riuscito a marchiare l’immaginario collettivo del pubblico e a conquistarne la parte più inquieta e profonda, l’inconscio.

“Questi sono i film che devono essere fatti, questi sono i film che bisogna vedere.” The Huffington Post

Il libro Welcome to the Shining Hotel, pp. 80
Nel libro Goffredo Fofi e la sua Storia di Stanley Kubrick, brani di Non siamo mai andati sulla luna, il libro di Bill Kaysing che nel 1976 per primo denunciò negli USA il cosiddetto “complotto lunare” e venne ritirato dal mercato, un saggio di Giorgio Cremonini sulle influenze di Sigmund Freud su Kubrick, la filmografia completa e il decalogo di Margaret Atwood sul blocco dello scrittore, il morbo che affligge Jack Torrance.

 

TITOLO ORIGINALE:  Room 237

DURATA: 102’ - PRODUZIONE: Usa - ANNO: 2012

FORMATO VIDEO: 16/9 Anamorfico

AUDIO: Originale 2.0 Dolby Digital Italiano e Originale con sottotitoli italiani.

TIPO DVD: dvd 9

Conosci l’autore

Rodney Ascher

Rodney Ascher, regista, vive a Los Angeles. Con Room 237 (Feltrinelli “Real Cinema”, 2013) di cui è regista e montatore, ha vinto nel 2012 il premio come miglior regista e miglior documentario al Fantastic Fest e il premio IDA per il miglior montaggio. I suoi lavori precedenti comprendono numerosi cortometraggi indipendenti, spot pubblicitari e video musicali.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2013
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
80
Prezzo: 
17,90€
ISBN: 
9788807741043
Genere: 
Home Cinema