Descrizione

Le nostre abitudini quotidiane, alimentari
e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano la nostra capacità di restare in salute e di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente appartengono al nostro organismo. Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell’ambiente,è l’unico “elisir di lunga (e sana) vita”. La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico. Il libro, punto di riferimento pratico per riscoprire l’intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, disegna la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette delle confezioni, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.

Conosci l’autore

Giacomo Bo

Giacomo Bo, consulente di salute naturale e terapeuta nel campo del miglioramento e della crescita personale, ha fondato con la moglie Nadia Damilano il progetto “Ricerche di vita”, epicentro di un lavoro di ricerca e sperimentazione sulla medicina alternativa e le discipline di meditazione orientali. Insieme alla moglie, con Urra ha pubblicato Salute naturale (2008) e Insieme si diventa grandi (2010).

 

Scopri di più >>

Nadia Damilano Bo

Nadia Damilano Bo, dottore di ricerca in Chimica Fisica, è insegnante steineriana di materie scientifiche. È coautrice con il marito Giacomo Bo di alcuni testi sul tema dello sviluppo delle risorse umane, tra i quali, con Urra, Salute Naturale (2008) e Insieme si diventa Grandi (2010); inoltre, sempre per Urra, ha pubblicato insieme a Paola Menzolini È l’ora dei compiti (2011).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Marzo, 2008
Collana: 
Urra
Pagine: 
384
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788850327669
Genere: 
Varia