Descrizione

Recenti studi hanno dimostrato che… moltissimi italiani non conoscono la geografia! Questo perché tendiamo a percepirla come una materia inutile e noiosa, fatta di nomi ed elenchi da imparare a memoria… ma non è così! La geografia è invece una materia indispensabile per comprendere i fenomeni che ci circondano, ci offre uno sguardo generale sul mondo e ci aiuta a capirlo, a ragionare in modo globale e completo. Ecco perché QUID+ ha creato un prodotto per permettere al tuo bambino di entrare in contatto fin da piccolo con questa affascinante disciplina. Grazie alle semplicissime carte da gioco e al fantastico mappamondo gonfiabile, potrà incrementare il suo spirito di osservazione, la sua capacità di associazione e la sua curiosità… divertendosi! Età: 2-6.

 

Video

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Nicola Tomba

Nicola Tomba Si approccia insieme a sua moglie, la dottoressa Emanuela Foletto, allo studio della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), grazie a cui conosce e mette in pratica tecniche per il miglioramento delle capacità mnemoniche e di apprendimento. Con l’arrivo della loro figlia, Elisa, si avvicinano entrambi al mondo dell’educazione infantile, in particolare a diversi metodi pedagogici americani e asiatici praticamente sconosciuti in Italia. L’obiettivo è quello di cercare tecniche semplici e attività realizzabili in ogni famiglia che, divertendo il bambino, portino risultati concreti, ma anche venire a contatto con vari punti di vista, molto diversi fra loro, per avere uno sguardo più completo sulle esigenze del bambino. Nicola Tomba decide, quindi, di conseguire una laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’Università di Trento. Nel maggio del 2017 partecipa a un seminario con Y. Tobitani, fondatrice di uno dei metodi illustrati in Giocando imparo a Conoscere! che, insieme a Giocando imparo ad Amare!, è il corso promosso da Nicola Tomba e da sua moglie dal 2009 per aiutare i genitori a sviluppare al meglio le potenzialità dei loro bambini.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2018
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788858022627
Genere: 
Varia 
Curatore: 
Barbara Franco