Descrizione

Come aiutare il tuo bambino a dire le sue prime parole. «Come mai il mio bambino non ha ancora iniziato a parlare?» «Il mio piccolo ha una grande difficoltà a pronunciare le parole!» Ogni bambino è unico nel suo percorso di acquisizione del linguaggio. Grazie a Senti come parlo potremo comprendere quali sono le diverse fasi di sviluppo della competenza linguistica e le capacità indispensabili che deve acquisire il bambino prima di imparare a parlare. Inoltre, due splendide storie e una serie di giochi e attività ci aiuteranno a stimolare il nostro piccolo nella produzione dei suoni e delle parole. Sempre attraverso il gioco e il divertimento! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo libro. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Recensioni d'autore

  • Per aiutare tutti i genitori e rispondere ai tanti dubbi e domande.

Conosci l’autore

Anna Biavati-Smith

Anna Biavati – Smith è una logopedista pediatrica. Laureata in Scienze dell’Educazione con il Master in Disturbi specifici dell’apprendimento a Cagliari, dopo aver lavorato negli asili e nelle comunità come educatrice decide di conseguire la seconda laurea in Logopedia presso la Queen Margaret University a Edimburgo in Scozia, dove attualmente vive.  Ha lavorato per oltre 15 anni presso la ASL di Edimburgo e dal 2013 si dedica alla libera professione. Specializzata in mutismo selettivo, tratta in particolare bambini con disturbi specifici del linguaggio, supportando inoltre i bambini multilingue. Da anni sostiene insegnanti, professionisti e genitori attraverso corsi e seminari. La sua missione è quella di aiutare gli adulti a stimolare e potenziare lo sviluppo linguistico dei più piccoli, attraverso semplici attività di vita quotidiana.

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2020
Collana: 
Quid +
Pagine: 
96
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858027967
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Valentina Fontana