Descrizione
Ciascuno di noi ha la sua musica, tutto ciò che dobbiamo fare è ascoltarci e sperimentare fino a trovarla. C’è un mondo di suoni intorno a noi, ma spesso non li percepiamo perché non prestiamo attenzione, eppure rappresentano un’ottima occasione per esprimere il nostro mondo interiore. Senti come Suono serve proprio a questo: regalare al nostro bambino un momento di gioco ed espressione di se stesso attraverso i suoni prodotti grazie allo strumento in cartotecnica da costruire.
Percuotere, pizzicare, strofinare, un universo tutto da scoprire… e da ascoltare!
Siete pronti a esplorare insieme il magico mondo dei suoni?
Conosci l’autore
Cristiano Cometto
Cristiano Cometto, diplomato in Viola presso il Conservatorio Statale di Cuneo e in animazione musicale presso la Scuola Triennale di Lecco è co-fondatore de La Fabbrica dei Suoni, primo parco tematico dedicato al suono e alla musica. Attualmente è Presidente dell'omonima cooperativa sociale e responsabile delle attività didattiche svolte presso scuole di ogni ordine e grado.
Barbara Franco
Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.
Extra
Dettagli
- Marchio:
- GRIBAUDO
- Data d’uscita:
- Aprile, 2019
- Collana:
- Quid +
- Pagine:
- 48
- Prezzo:
- 19,90€
- ISBN:
- 9788858023563
- Genere:
- Varia
- Curatore:
- Barbara Franco
- Illustratore:
- Chiara Morra