Descrizione

Ciascuno di noi ha la sua musica, tutto ciò che dobbiamo fare è ascoltarci e sperimentare fino a trovarla. C’è un mondo di suoni intorno a noi, ma spesso non li percepiamo perché non prestiamo attenzione, eppure rappresentano un’ottima occasione per esprimere il nostro mondo interiore. Senti come Suono serve proprio a questo: regalare al nostro bambino un momento di gioco ed espressione di se stesso attraverso i suoni prodotti grazie allo strumento in cartotecnica da costruire.

Percuotere, pizzicare, strofinare, un universo tutto da scoprire… e da ascoltare!
Siete pronti a esplorare insieme il magico mondo dei suoni?

 

Video

Conosci l’autore

Cristiano Cometto

Cristiano Cometto, diplomato in Viola presso il Conservatorio Statale di Cuneo e in animazione musicale presso la Scuola Triennale di Lecco è co-fondatore de La Fabbrica dei Suoni, primo parco tematico dedicato al suono e alla musica. Attualmente è Presidente dell'omonima cooperativa sociale e responsabile delle attività didattiche svolte presso scuole di ogni ordine e grado.

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino per poi specializzarsi nel settore delle imprese con alto valore culturale. Da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane ed internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro. Nel 2015 ha ideato la linea editoriale QUID+ condividendo la sua esperienza e la sua ricerca in campo pedagogico. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788858023563
Genere: 
Varia 
Curatore: 
Barbara Franco
Illustratore: 
Chiara Morra