Descrizione

Trovate tutta la Spagna che cercate in una sola guida; da San Sebastian ad Algeciras e dalle Baleari a Finisterre in queste pagine abbiamo presentato il meglio che il paese ha da offrire: spiagge, panorami, piatti tipici, fiestas, architettura antica e moderna, piccole e grandi città, castelli, paradores,  cattedrali, palazzi, bodegas il tutto descritto in tredici capitoli. I primi due sono dedicati a una tappa quasi obbligata, a Madrid e ai suoi dintorni, il cuore dello Stato spagnolo. Ma la Spagna è in realtà l’unione di diciassette regioni autonome – i Paesi Baschi, la Catalogna, l’Andalusia solo per citarne alcune – che in questo volume abbiamo provato a descrivervi tutte, sottolineandone le differenze. Pratici consigli di viaggio e curiosità completano la guida.

• Stupitevi davanti alle collezioni artistiche conservate al Museo del Prado di Madrid
• Raggiungete Santiago de Compostela ripercorrendo in Galizia i passi dei pellegrini medievali
• Prendetevi un paio giorni per visitare Salamanca: riuscirete a immaginare la leggendaria Spagna del Siglo de Oro

Conosci l’autore

Simon Baskett

Simon Baskett vive e lavora a Madrid con sua moglie, Trini, e i due figli Patrick e Laura. Stoico tifoso dell’Atlético Madrid, non ha ancora perso la speranza di vivere abbastanza per vederli trionfare nella Champions League. Per quanto lo riguarda, invece, la sua ambizione è vincere El Gordo (la grande lotteria di Natale spagnola) e ritirarsi in un bar della città.

Scopri di più >>

Geoff Garvey

Geoff Garvey ha studiato storia antica, approfondendo poi la civiltà minoica. Quando non si trova a Creta, luogo da lui prediletto, vive in un villaggio tra le montagne della Spagna. È coautore delle Feltrinelli Rough Guide di Creta (2014; insieme a John Fisher) e Andalusia.

Scopri di più >>

Matthew Hancock

Matthew Hancock è stato insegnante per qualche anno a Lisbona. Si è così innamorato del Portogallo cui ha dedicato – come coautore – il volume monografico delle  Rough Guides (2014).

Scopri di più >>

Laurie Isola

Laurie Isola è una scrittrice e una ricercatrice i cui lavori sono apparsi su diverse riviste e quotidiani, anche online. Oggi vive in California, ma ha passato tre anni a Barcellona, tra cacce al tesoro a Els Encants Vells e tazzine di tallat su qualche assolata terrassa.

Scopri di più >>

Helen Ochyra

Helen Ochyra è una scrittrice di viaggio freelance; il suo primo viaggio all’estero è stato in Spagna, e da allora ha scritto articoli per giornali e riviste su questo Paese, oltre a collaborare a numerose altre Rough Guides. È residente a Londra, ma è sempre
in movimento.

Scopri di più >>

AnneLise Sorensen

AnneLise Sorensen ha radici catalano-danesi; se n’è andata in giro per la Spagna (degustando vini), scrivendo e facendo recensioni per guide, riviste, radio e TV. AnneLise è cresciuta passando le estati con la famiglia catalana, ha vissuto a Barcellona per vari anni e divide il tempo tra New York e l’Europa, apprezzando il rito delle tapas e della sangria su entrambe le sponde dell’Atlantico. Si è occupata anche di Scandinavia, America Centrale, India, New York e San Francisco.

Scopri di più >>

Joanna Styles

Joanna Styles è scrittrice e giornalista freelance. Abita a Marbella, che per lei è il posto perfetto in cui vivere. Da quando ha visto per la prima volta gli aranci baciati dal sole e le nevi sulla Sierra Nevada, da studente, è rimasta affascinata dalla gente, dai luoghi e dalla cultura dell’Andalusia. Venticinque anni dopo, è ancora in giro a scoprirne angoli nascosti.

Scopri di più >>

Rose Walford

Ros Walford è senior editor della collana Rough Guides; di tanto in tanto lavora come giornalista freelance e nutre una salutare ossessione per la Spagna e tutto ciò che la riguarda.

Scopri di più >>

Greg Ward

Greg Ward ha scritto da solo o insieme ad altri venti Rough Guides, tra cui Bretagna e Normandia, Francia, Spagna, Grecia, Provenza e Costa Azzurra, Usa, Hawaii e Las Vegas.

Scopri di più >>

Simon Willmore

Simon Willmore ha capito di voler diventare scrittore di viaggio quando abitava a Grenoble e tentava disperatamente di terminare un master in Ingegneria. Subito dopo aver completato la sua tesi, ha studiato giornalismo e da allora lavora come giornalista, editor e scrittore di viaggi.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Prezzo: 
35,00€
ISBN: 
9788807713613
Genere: 
Guide, Varia