Descrizione

Provare paura è naturale: è un’emozione viscerale, che ha a che fare con il nostro istinto di sopravvivenza. Spesso, però, ci blocca e non ci permette di guardare oltre. Tutti noi siamo spaventati da qualcosa, da cui scappiamo e che non vogliamo affrontare. Tante paure, senza paura è un percorso, grazie a cui possiamo aiutare il nostro bambino a capire che è naturale provare Paura, che ogni persona ha le proprie paure e che queste non vanno mai banalizzate, ma anzi riconosciute e comprese, per arrivare ad affrontarle e a superarle. Pietro ed Elisa, protagonisti de Il Linguaggio delle Emozioni, ritornano insieme a tanti altri amici per raccontarci ciò che li spaventa, che spaventa i nostri piccoli, e per darci gli strumenti necessari ad affrontare queste emozioni difficili. Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 2-6 anni. Per info: www.quid-plus.com

Conosci l’autore

Chiara Bosia

Chiara Bosia è laureata in Scienze della Mente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. Frequenta in seguito la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia, conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e collaborando poi con il dott. Enrico Rolla a diverse pubblicazioni. Nel 2016 frequenta un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e nel 2020 un Master sul Trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi del Neurosviluppo. Dal 2013 svolge privatamente nel suo studio di Torino attività di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapia cognitivo comportamentale nell’ età evolutiva e negli adulti.

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Novembre, 2020
Prezzo: 
9,99€
ISBN: 
9788858035665
Illustratore: 
Valeria Abatzoglu