Descrizione

13 bellissime storie illustrate sono lo spunto per parlare delle tante paure che spesso i bambini si trovano a dover affrontare. Ma quante sono le paure? Come reagiscono i piccoli davanti a una situazione che scatena queste emozioni? Saper riconoscere e capire le paure è fondamentale per acquisire i giusti strumenti che ci permettono di gestirle. Grazie a questo libro, potrai scoprire il catalogo delle paure e aiutare il tuo bambino a superarle. Diventerai, così, un genitore-allenatore emotivo, capace di riconoscere le emozioni che prova il bambino, di aiutarlo a dargli un nome e di fornirgli le abilità per ritrovare lo stato di calma e serenità per affrontare… tante paure senza paura! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo volume. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Conosci l’autore

Chiara Bosia

Chiara Bosia è laureata in Scienze della Mente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. Frequenta in seguito la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia, conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e collaborando poi con il dott. Enrico Rolla a diverse pubblicazioni. Nel 2016 frequenta un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e nel 2020 un Master sul Trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi del Neurosviluppo. Dal 2013 svolge privatamente nel suo studio di Torino attività di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapia cognitivo comportamentale nell’ età evolutiva e negli adulti.

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2020
Collana: 
Quid +
Pagine: 
192
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858027974
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Valeria Abatzoglu