Descrizione

Sorprendentemente non sono i carboidrati, le calorie, i grassi o la “taglia” delle porzioni che causano l’aumento di peso. Molti cibi tipicamente considerati “sani” possono infatti non essere adatti a voi.
Cibi che sono comunemente ammessi dai programmi dietetici tradizionali, come il tacchino, le uova, il cavolfiore, i fagioli o i pomodori, possono essere salutari in linea teorica, ma quando combinati con la chimica unica di un individuo, possono causare una reazione tossica che innesca l’aumento di peso, l’invecchiamento precoce, infiammazioni e, spesso, una serie di disturbi tra cui costipazione, mal di testa, dolori articolari e depressione. E non è semplice questione di gruppo sanguigno, ma dell’insieme delle nostre personalissime reazioni agli alimenti.
The Plan vi aiuterà in venti giorni a capire esattamente ciò che funziona e ciò che non funziona per il vostro organismo, e di conseguenza ciò che vi fa ingrassare o perdere peso.
Con dettagliati piani di menu, ricette e suggerimenti molto mirati, scoprirete come:
identificare gli alimenti che rappresentano i fattori scatenanti del vostro aumento di peso, di infiammazioni e molti altri disturbi;
costruire un elenco personalizzato di cibi salutari che promuovono in voi una rapida perdita di peso senza farvi soffrire la fame;
perdere mezzo chilo al giorno pur mangiando abbondanti porzioni dei cibi che amate;
evitare di sentirvi di nuovo gonfi e stanchi.

Salmone, avena, yogurt greco… Pensate che questi cibi salutari vi stiano aiutando a perdere peso? Beh, ripensateci!
Lyn-Genet Recitas rivela in questo libro l’incredibile verità su ciò che vi fa realmente ingrassare.


Hanno scritto di questo libro

“The Plan non è una dieta. È un modo per cambiare il modo in cui mangi – per la vita. E questa è la ragione per cui funziona.”
– Lesley Jane Seymour, Editor in Chief, “More Magazine”

“The Plan mi ha cambiato la vita. […] Sono stato da innumerevoli medici e allergologi nel corso degli anni. Nessuno ha funzionato.”

“Come medico […] ogni giorno mi confronto con pazienti frustrati e confusi per come perdere peso. […] da un punto di vista medico, The Plan è del tutto sensato; è l’elemento mancante nella scienza della nutrizione.”
– Amazon.com, commenti dei lettori

- “La scoperta più sorprendente che fino a ora io e la mia famiglia abbiamo fatto sulla salute […] Abbiamo terminato i venti giorni e continueremo a vivere The Plan per sempre!”
– Goodreads.com, commento del lettore

Conosci l’autore

Lyn-Genet Recitas

Lyn-Genet Recitas ha studiato medicina olistica per oltre trent’anni e ha conseguito un diploma in nutrizione naturopatica presso il Clayton College of Natural Health. Da vent’anni si occupa delle problematiche relative alla risposta immunitaria e all’equilibrio ormonale e negli ultimi dieci anni ha diretto centri per la salute a New York e a Westchester. Nel 2007 ha aperto il Neighborhood Holistic Center in centro ad Harlem, un centro no-profit che offre servizi di medicina naturale anche alle persone meno abbienti. Con il metodo esposto in The Plan (pubblicatoi in Italia da Urra, 2014) si è guadagnata l’attenzione dei più importanti media americani (“Dr. Oz”, “Fox News”, “Usa Today”), entrando nei primi posti della classifica dei bestseller del “New York Times”.

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Gennaio, 2014
Collana: 
Urra
Pagine: 
352
Prezzo: 
18,00€
ISBN: 
9788850332854
Traduttore: 
Cristina Malimpensa