Descrizione

Come si sceglie una camicia? • Come si può fare buona impressione quando si conosce qualcuno? • Quale deve essere la lunghezza del risvolto dei pantaloni? • Come si gestiscono le mance? • Come si sceglie il regalo giusto per ogni occasione? • Quali sono le regole per l’uso corretto del telefono? In questo pratico manuale troverete le risposte a tutte le domande… e molto di più: scoprirete l’importanza di voce e postura, i segreti della cravatta, quale comportamento tenere nelle occasioni pubbliche e istituzionali, ma anche nella vita privata, come dare al primo incontro una buona impressione di sé.
Il tutto raccontato con uno stile piacevole e ironico, ricco di aneddoti, curiosità e approfondimenti. Perché l’eleganza è una cosa seria, ma non significa che non possa far sorridere.

Conosci l’autore

Michele D'Andrea

Michele D’Andrea ha un passato nella dirigenza del Quirinale, dove si è occupato per diversi anni di messaggistica e comunicazione istituzionale. Storico, araldista e studioso di onorificenze, è autore dello stendardo presidenziale e degli stemmi dei Carabinieri, della Marina e dell’Esercito. È socio fondatore dell’Accademia del Cerimoniale, che annovera alcuni fra i più autorevoli esperti della materia e tiene seminari di protocollo. Per Gribaudo ha pubblicato, nel 2015, sempre insieme a Laura Pranzetti Lombardini, Il galateo della corrispondenza.

Scopri di più >>

Laura Pranzetti Lombardini

Laura Pranzetti Lombardini delle buone maniere ne ha fatto un mestiere. Scrittrice, giornalista, opinionista radio e tv, tutor di Detto Fatto su Rai2, docente. L’approfondimento è il suo mantra. Per Gribaudo ha scritto Dizionario contemporaneo di buone maniere (2012 e 2019), Galateo della corrispondenza (2015), Uomo e Gentiluomo (2016), Ritratto di Signora (2017), Il Galateo in 5 minuti (2018). Per lei le buone maniere sono un veicolo per il successo. La trovate anche su www.buonemanierecontemporanee.it

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Novembre, 2021
Collana: 
Tempi liberi
Pagine: 
200
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788858038772
Genere: 
Varia