Descrizione

Come si sceglie una camicia? Come si puo fare buona impressione quando si conosce qualcuno? Quale deve essere la lunghezza del risvolto dei pantaloni? Come si gestiscono le mance? Come si sceglie il regalo giusto per ogni occasione? Quali sono le regole per l’uso corretto del telefono? In questo pratico manuale troverete le risposte a tutte le domande e molto di piu: scoprirete l’importanza di voce e postura, i segreti della cravatta, quale comportamento tenere nelle occasioni pubbliche e istituzionali, ma anche nella vita privata, come dare al primo incontro una buona impressione di se. Il tutto raccontato con uno stile piacevole e ironico, ricco di aneddoti, curiosita e approfondimenti. Perche l’eleganza e una cosa seria, ma non significa che non possa far sorridere.

Recensioni d'autore

  • L'«egoiste», archetipo millenario maschile, nel volume viene demolito a colpi di nuove regole...

  • Il regalo azzeccato da farsi e da fare. È il libro ideale che non deve mancare per ogni marito, fidanzato, padre o fratello. Un manuale per gli uomini ma anche, e soprattutto, per tutte quelle donne che vorrebbero il proprio lui esperto di buone maniere perché gentiluomini non solo si nasce, per fortuna anche lo si diventa.

Conosci l’autore

Michele D'Andrea

Scopri di più >>

Laura Pranzetti Lombardini

Laura Pranzetti Lombardini , classe ‘64, nata sotto il segno del Sagittario, è cresciuta in una famiglia in cui l’educazione è sinonimo di rispetto e correttezza. Sposata da una vita, madre di due figli “vivacemente perbene”, con due lauree per amore dell’approfondimento, si divide tra il Nord e il Centro Italia per lavoro e per famiglia. Ottimista, riconoscente alla vita, con tanti amici, ha la capacità naturale di correlare situazioni e persone tanto da farne un lavoro: curare le relazioni esterne per un’importante società di pubbliche relazioni che tratta arte, moda e spettacolo. Osservatrice curiosa del mondo e degli avvenimenti, ha sempre bisogno di nuove sfide come quella di scrivere un libro su ciò che, secondo logica, è concesso o meno nei giorni nostri. Con Gribaudo ha pubblicato Dizionario contemporaneo di buone maniere, Galateo della corrispondenza e Uomo e gentiluomo, scritti con Andrea De Michele, Ritratto di signora, in collaborazione con Silvia Zavattini, e Galateo in 5 minuti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2016
Collana: 
Hobby
Pagine: 
200
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858014288
Genere: 
Varia