Descrizione

1. Non arrecare danno
2. Prendersi cura degli altri
3. Accettare il mondo così come è

I Tre Impegni, gli ingredienti essenziali della ricetta per la vera felicità

Viviamo in tempi difficili. A volte la vita sembra un fiume turbolento e impetuoso che minaccia di sommergerci e distruggere il mondo. Perché allora non dovremmo aggrapparci alla certezza della riva, ai nostri schemi consueti e alle nostre abitudini? Come ci insegna Pema Chödrön, quell’attaccamento basato sulla paura ci impedisce di fare l’esperienza molto più soddisfacente del sentirci pienamente vivi. Di vivere nella bellezza, appunto.
Gli insegnamenti presentati in questo libro - i Tre Impegni - forniscono a chiunque, a prescindere dalla propria appartenenza religiosa, un patrimonio di saggezza per imparare a entrare nel fiume della vita nel modo giusto, restando pienamente e coraggiosamente presenti anche nei momenti più duri e nelle situazioni più difficili.
Una volta appreso a farlo, dopo aver abbandonato i nostri schemi protettivi, cominceremo non solo a vedere quanto sia meglio vivere in questo modo, ma anche ad accorgerci di andare incontro agli altri con naturalezza ed efficacia, prendendocene cura e aiutandoli.
 

Conosci l’autore

Pema Chödrön

Pema Chödrön (Deirdre Blomfield-Brown, New York, 1936) è una monaca buddhista americana di tradizione tibetana, allieva di Chögyam Trungpa dal 1972 alla morte di lui nel 1987. L’obiettivo del suo lavoro è quello di applicare gli insegnamenti del buddhismo e la meditazione alla moderna vita di tutti i giorni. Ha tenuto corsi, seminari e ritiri spirituali in Europa, Australia e Nordamerica e insegna a Gampo Abbey, in Canada, il primo monastero tibetano per occidentali. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra cui, per gli "Oscar" Mondadori, Il risveglio del cuore (2004), Consigli a un guerriero compassionevole (2005), La libertà illimitata (2006), Praticare la pace in tempo di guerra (2007), Senza perdere tempo (2008); per Apogeo, Conserva sempre una mente gioiosa (2011) e per Urra Vivi nella bellezza (2013). Feltrinelli ha pubblicato anche Senza via di scampo (2010), Se il mondo ti crolla addosso (2012) e, nella collana digitale Zoom, Troviamo la nostra vera natura (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Maggio, 2013
Collana: 
Urra
Pagine: 
144
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788850332359
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Silvia Nerini