Eshkol Nevo

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme nel 1971. Tra gli scrittori israeliani più noti sulla scena letteraria internazionale, insegna scrittura creativa in diverse istituzioni. I suoi libri, vincitori di numerosi premi letterari, sono stati tradotti in 14 lingue. Tra le sue opere pubblicate in Italia si segnalano La simmetria dei desideri (2010), Neuland (2012), Nostalgia (2014), Soli e perduti (2015), Tre piani (2017), L’ultima intervista (2020) e Le vie dell’Eden (2022). Per Feltrinelli Gramma è uscito Legami (2024).
Eshkol Nevo

Legami di Eshkol Nevo

Dalla Simmetria dei desideri fino a Tre piani, Eshkol Nevo ha narrato delle infinite forme del desiderio. Forme che, di volta in volta gioiose o perturbanti, torbide o pure, alimentano o infrangono le magnifiche storie d’amore, familiari e d’amicizia da lui raccontate. Il desiderio,…

Arrivano le Gramma Masterclass, per scoprire come nasce una storia

Arrivano le Gramma Masterclass, per scoprire come nasce una storia

Gramma è il nuovo marchio di Feltrinelli volto alla ricerca della potenza della scrittura nel nostro tempo. Il progetto editoriale, che si apre con la pubblicazione dei nuovi, attesi libri di Eshkol Nevo, Sandra Petrignani ed Eraldo Affinati, prevede anche un progetto di Gramma Masterclass in formato video, per scoprire dove queste storie prendono vita.