ISIS: per approfondire; novità e news
Leggi online
 
Giangiacomo Feltrinelli Editore
 

PER APPROFONDIRE
ISIS. Scopri natura, motivazioni, obiettivi
di chi sta dietro alla politica del terrore

 
 

IN VETRINA

 

L'avarizia, cui Fittipaldi intitola il suo libro, nella tradizione cristiana è molto di più di ciò che la parola oggi significa: è l'avidità, quell'attaccamento al danaro che fra i sette peccati capitali è forse il più presente nella storia della Chiesa, come lamentava Dante... Gianfranco Morra, "ItaliaOggi"

 
 

Ancora una volta un felice ibrido di feuiletton e ironia, di emozioni travolgenti e lieve distacco. Elena Loewenthal, "TuttoLibri - La Stampa"

 
 

Libro pieno di mare, di trafficanti e scafisti ragazzini, che racconta la diaspora degli eritrei, che trascina il lettore nella Grecia di Alba dorata, nel dramma del deserto libico. Tutto ciò che, confuso, scorre nella cronaca, qui diventa sofferenza, comprensione, empatia. Leogrande è scrittore di letteratura non-fiction. È scrittore di razza. Roberto Saviano, "pagina Facebook ufficiale"

 
 

Un viaggio senza partenza e senza arrivo che tocca molte delle stazioni di una società in piena crisi.

 
 

Il più e il meno sigillano un bilancio ma non esauriscono la loro funzione nella colonna delle entrate e delle uscite. Indicano anche il pieno e il vuoto, la moltitudine dei cortei e la solitudine delle stanze vuote, le presenze e le mancanze. Dei genitori, per esempio, le cui immagini si stagliano in brani di intensa commozione... Generoso Picone, "Il Mattino"

 
 

Un manuale di resistenza umana. "Alto Adige"

 
 

Ma allora te ne sei stato in disparte e hai lasciato morire un altro, un giovane, vecchio come sei. E adesso vieni a piangere questo morto?
Tu non sei il mio vero padre.

 
 

PARTECIPA!

 
 
 
Pendolibro 2016, parte la selezione dei racconti per l’ebook scritto dai pendolari italiani
Parte la selezione dei racconti per il libro in crowdsourcing, un’iniziativa promossa da Libreriamo in collaborazione con Feltrinelli Zoom.
Scopri di più
Pendolibro 2016, parte la selezione dei racconti per l’ebook scritto dai pendolari italiani
 
divider image
 

IN TV!

 
 
 
img 600 290
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy. Qualora si desiderasse essere cancellati, si prega di cliccare sul seguente link Cancellami dalla newsletter.