Descrizione

“L’amore è non avere alcun segreto l’uno per l’altra”, “chi ama legge negli occhi dell’amato”, “l’amore è un’eterna simbiosi”: i luoghi comuni che influenzano le nostre relazioni sono innumerevoli e ci portano a idee e comportamenti fuorvianti, con risultati spesso disastrosi. Gli autori mettono a nudo i meccanismi essenziali e molto reali che portano a distruggere senza grandi sforzi la vita di coppia.
Naturalmente, i loro consigli possono essere letti nella prospettiva opposta, ossia come chiave per analizzare e comprendere le difficoltà che si incontrano nelle relazioni – non solo con il partner – individuare gli errori più comuni che le minano, e modificare di conseguenza per il meglio i propri comportamenti.

Attenzione - Questa “guida alla rovescia” può sostenere le coppie e favorire le relazioni profonde.

Chi desidera rovinare in modo rapido ed efficace le proprie relazioni troverà nei suggerimenti di Rainer e Claudia Sachse quello che cerca. Tuttavia, utilizzando la tecnica del paradosso, gli autori indicano contemporaneamente la via per costruire legami solidi e ad alto tasso di empatia, per tutti coloro che, nonostante i fallimenti passati, non abbiano smesso di credere che una vita affettivamente appagante sia possibile. Basta conoscere gli errori da evitare.

Dai Commenti dei lettori di Amazon.de:
“Semplice, comprensibile, chiaro, si legge in fretta e trova un’applicazione immediata. Da consigliare nel modo più assoluto.”
“Una lettura obbligatoria per ogni coppia.”
“Ottima paradossale ‘introduzione alla schiavitù del rapporto di coppia’. Rainer Sachse è un luminare nel campo dei disturbi della personalità. La sua esperienza è abilmente comunicata al lettore profano senza bisogno di ricorrere a complicate spiegazioni.”

Recensioni d'autore

  • Rainer e Claudia Sachse mettono a nudo i meccanismi che portano a distruggere le relazioni.

Conosci l’autore

Claudia Sachse

Claudia Sachse, psicologa, lavora nel suo studio privato a Bochum ed è supervisore all’Istituto di Psicologia e Psicoterapia di Bochum. Feltrinelli ha pubblicato nel 2015, Come rovinarsi la vita di coppia sistematicamente (e smettere di farlo), scritto insieme a Rainer Sachse.

Scopri di più >>

Rainer Sachse

Rainer Sachse, professore, psicologo comportamentale e psicoterapeuta, è direttore dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia in Bochum e insegna Psicologia Clinica presso l’Università della Ruhr. Feltrinelli ha pubblicato nel 2014 Come rovinarsi la vita sistematicamente (e smettere di farlo) e, nel 2015, Come rovinarsi la vita di coppia sistematicamente (e smettere di farlo), quest'ultimo scritto insieme a Claudia Sachse.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2015
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
128
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807090646
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Iolanda Bove