Il tuo browser è obsoleto. Potresti riscontrare alcune anomalie durante la navigazione del sito. Il sito sarà comunque accessibile, ma ti consigliamo di scaricare Google Chrome Frame che aggiornerà il tuo browser senza installare altro software o cambiare il tuo browser e le tue abitudini. Scarica una nuova versione o scarica un altro browser

Pina

In breve

DVD + libro. La grande coreografa Pina Bausch non c’è più: è scomparsa improvvisamente due giorni prima dell’inizio delle riprese. Ma in questo film c’è tutta l’eredità della sua arte, quella di una principessa della danza che vede dentro l’anima, a occhi chiusi. Pina è la danza descritta nella sua verità di carne e di sangue, una festa con cui Wim Wenders cattura lo spirito dell’artista e restituisce il senso del suo originale insegnamento.

Il libro

Perché a volte basta lo spazio di un palcoscenico per colmare il vuoto insostenibile di un’assenza. Il libro Lectio magistralis di Pina Bausch. Scritti di Leonetta Bentivoglio, Péter Esterházy, Raimund Hoghe, Edoardo Sanguineti. Interviste a Pina Bausch di Leonetta Bentivoglio, Marinella Guatterini, Norbert Servos. I Ricordi di Bernardo Bertolucci, Heiner Muller, Piera Degli Esposti, Antonio Porta, Federico Fellini, Pippo Delbono, Mario Martone, Gianfranco Capitta, Wim Wenders. Biografia di Pina Bausch, danzatrice, coreografa; i suoi lavori. Lo sviluppo del progetto del film. Quattro lavori di Pina Bausch per il film. Intervista a Wim Wenders di Leonetta Bentivoglio. pp 160 A cura di Daniela Basso. 

  • fbico condividi
  • pinterest