Descrizione

I protagonisti di mtchallenge, la gara di cucina più amata e imitata del web, raccontano tutto quello che c’è da sapere per ottenere torte salate golose e perfette. Tutte le basi di frolla, sfoglia e pasta brisée, anche senza glutine, e tantissimi ripieni, per preparare a regola d’arte i grandi classici, come la Torta Pasqualina o l’Erbazzone, e le creazioni più originali, come la pastiera salata o la quiche di zucchine, pomodorini e mazzancolle al sesamo. Tutti potranno trovare la ricetta più adatta alle proprie esigenze: per chi ha fretta c’è la sezione delle preparazioni veloci, mentre i puristi dell’autoproduzione potranno realizzare con le loro mani anche alcuni ingredienti del ripieno, come il mascarpone, la cagliata o la ricotta. Più completo di un corso di cucina, più divertente di un cooking talent show. Acquistando questo libro sosterrai Piazza dei Mestieri (www.piazzadeimestieri.it)

Recensioni d'autore

  • Le ricette contenute in questi libro sono state raccolte nell'ambito di MTChallenge, la gara di cucina più amata e imitata del web, e raccontano tutto quello che c'è da sapere per ottenere torte salate golose e perfette.

  • Oltre 100 ricette corredate di basi, glossari, storie, complementi, spiegazioni per imbranati e per geni dei fornelli.

  • Mt Challenge, la sfida culinaria più seguita del web, ha sfornato un'altra delle sue meraviglie.

Conosci l’autore

Alessandra Gennaro

Alessandra Gennaro è una delle ideatrici di MTChallenge, la sfida che è stata defi nita “il gioco più divertente del web” e “una scuola di cucina senza maestri”. In qualsiasi modo la si definisca, è impossibile racchiudere in un’unica etichetta la variegata realtà dell’MTChallenge, la sfida culinaria nata nel maggio del 2010 e diventata il gioco più frequentato e famoso della blogosfera. Cominciò tutto da un uovo, che finì fritto in padella in due modi diversi. Da lì si sviluppò la gara: il vincitore della sfida precedente propone una ricetta e gli “avversari” la rielaborano, sfoderando creatività, ingegno, tecnica e fantasia. La proclamazione del vincitore, a fine mese, è l’innesto di una nuova sfida, con un nuovo piatto su cui cimentarsi, in uno scambio continuo di saperi condito da leggerezza e ironia. All’MTChallenge, infatti, non c’è competizione, non ci sono premi, non ci sono ansie da prestazione: tutto nasce dalla passione per la cucina, che trova nella condivisione la sua espressione più felice e piena.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Marzo, 2016
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
144
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858014875
Genere: 
Varia