Descrizione

Dopo il successo di Pronto soccorso per l’anima offesa, Bärbel Wardetzki offre il suo aiuto a chi vuole smettere di essere attanagliato dai dubbi e dai sensi di colpa per dare nuovo slancio alla propria vita.

Dubitare di noi stessi: tutti conosciamo questo stato d’animo che ci rende talvolta così insicuri. “Sono in grado di fare questa cosa?” “Mi è permesso farlo?” “È giusto che io lo faccia?” “Sono stato abbastanza bravo?”
Ogni persona sana di mente sa che cosa significa avere dei dubbi. Fa parte del bagaglio emotivo di ogni essere umano esitare in determinate situazioni, non sapere precisamente cosa sia meglio fare oppure essere in conflitto con i propri sentimenti e desideri. Quando però si esagera, i dubbi finiscono per indebolire il nostro senso di autostima e minano la fiducia in noi stessi e anche negli altri.
Bärbel Wardetzki, esperta psicoterapeuta, mostra come sia possibile imparare ad avere un rapporto più sereno con le nostre insicurezze. Scoprendo da dove derivano gli attacchi alla nostra autostima, impareremo a riprendere in mano le redini della nostra vita e sapremo così affrontare nuove situazioni senza autosabotarci. L’autrice ci aiuterà a ritrovare la stima in noi stessi, a fidarci delle nostre sensazioni e ad apprezzarci semplicemente per quello che siamo.

“Immaginatevi di diventare, d’un tratto, padroni di voi stessi. Che cosa fareste di diverso da ciò che state facendo oggi? Prendereste in mano un progetto che vi stava a cuore da tempo ma che non vi siete mai sentiti in grado di realizzare veramente? O forse, in modo del tutto spontaneo, decidereste di telefonare a qualcuno per chiedergli di uscire? Oppure, dopo molto tempo, decidereste di parlare con il vostro partner di un argomento che fino a oggi non avete avuto il coraggio di affrontare?”

 

Recensioni d'autore

  • Un aiuto pratico a chi è attanagliato da dubbi e sensi di colpa per superare le paure inutili, trovare il coraggio di agire e dare nuovo slancio alla propria vita.

Conosci l’autore

Bärbel Wardetzki

Bärbel Wardetzki (1952), psicoterapeuta, dopo la laurea in Pedagogia e Psicologia, si è specializzata in Terapia della Gestalt e dal 1992 opera presso il suo studio a Monaco. È una delle maggiori esperte nell’ambito della terapia dei sentimenti di offesa e umiliazione. Relatrice in convegni e seminari, ha scritto diversi libri, molti dei quali sul tema del narcisismo e sul superamento delle problematiche a esso correlate. Alcune delle sue pubblicazioni sono state tradotte in numerose lingue e vendute in decine di migliaia di copie. Pronto soccorso per l’anima offesa è stato il suo libro d’esordio in Italia (Feltrinelli Urra, 2015), cui sono seguiti Pronto soccorso per insicuri cronici (Feltrinelli Urra, 2016) e Egoisti, egocentrici, narcisisti & co. Guida per non soccombere a capi e colleghi “tossici” (2017).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2016
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
112
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807090745
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Iolanda Bove