Descrizione

Non ci sono ricette sicure per trovare il vero amore: amare ed essere amati, così come amare senza essere ricambiati, dipendono in buona misura dalla sorte. E, tuttavia, non è utile restare passivi di fronte alla sorte, soprattutto quando ciò che porta non rende felici.
È necessario, piuttosto, guardare in faccia il sentimento che vi ha reso immuni al senso di realtà!
Montse Barderi, con grande senso pratico e un punto di vista originale che mescola psicologia e filosofia, vi porterà a ragionare con lucidità sulla relazione che state vivendo e a sbarazzarvi di ciò che vi spinge a perpetuare rapporti nocivi. Troverete un nuovo modo di interagire con voi stessi così da poter costruire legami di coppia sani e duraturi.
Lasciarsi alle spalle un cattivo amore, se è necessario, è l’occasione per iniziare una nuova vita e crescere come individui.

Siete innamorati di qualcuno che non vi ricambia come vorreste? Dedicate molto tempo ed energie al vostro partner? Non ha rispetto ma solo tante pretese? Pensate di meritare di più ma credete di non poter fare a meno delle briciole d’amore che vi concede?

Date una svolta alla vostra vita sentimentale!

Per quanti vivono all’insegna del “soffro, ma non mollo!”, tutto quello che c’è da sapere sul vero amore, e su quello che amore non è.

 

Dai Commenti dei lettori di Amazon.es:

“Un libro totalmente diverso dai soliti manuali.”

“Sono un uomo, ma questo libro mi è piaciuto moltissimo: è dedicato a tutte le persone che quando amano si danno al cento per cento… Grazie all’autrice per questo magnifico libro!”

“Eccezionale! Non l’ho ancora terminato, ma non posso fare a meno di dare cinque stelle: è uno dei pochi libri in cui mi sono sentita davvero identificata.”

“Il metodo per non essere solo ‘un riflesso negli occhi di un uomo’.” – El Mundo

Recensioni d'autore

  • È facile nella vita imbattersi nel classico "bastardo" e farsi risucchiare in una spirale masochista del soffro-ma-non-mollo, sprecando tempo ed energia per chi non ci ama. Dai allora retta a Montse Barderi...

  • Un invito al realismo amoroso.

  • Un invito fin dal titolo a liberarsi dagli amori non corrisposti e dalle storie infelici.

Conosci l’autore

Montse Barderi

Montse Barderi Palau (Sabadell, 1969), scrittrice e giornalista catalana, nel 2007 è stata finalista del Premio Ramon Lull, il più importante premio letterario in catalano. Laureata in filosofia, ha lavorato al Dipartimento di Filosofia e Studi di Genere dell’Università di Barcellona. È specialista in comunicazione, collabora come opinionista in diverse trasmissioni radiofoniche e sui giornali spagnoli con editoriali e interviste. Ha partecipato alla costituzione della Fundació Maria-Mercè Marçal, intellettuale e scrittrice di spicco della cultura catalana. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Se fa male, non è amore. Liberarsi da amori non corrisposti, relazioni infelici e parassiti emotivi (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2018
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
192
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807091018
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Claudia Marseguerra