Descrizione

A quella festa di fine anno pare di essere in un film: una villa immensa e tantissimi ragazzi che festeggiano l’inizio dell’estate prima dell’università.
Lena avrebbe preferito restare a casa con la testa china sui suoi disegni, ma Ciro, il blogger anonimo del momento e suo migliore amico, ha insistito e l’ha trascinata lì, giurandole che sarebbe stata una serata di forti emozioni. E non si è sbagliato. Quella sera Lena infatti conosce un ragazzo affascinante con cui si sente inaspettatamente a suo agio, la padrona di casa fa una scenata perché il fidanzato l’ha tradita e la migliore amica di Lena non si presenta alla festa perché lungo la strada incontra un perfetto sconosciuto con cui trascorre la notte.
Il problema è che quei tre ragazzi – il fascinoso, l’infedele e il perfetto sconosciuto – sono la stessa persona: Jacopo Casanova. Per quanto Lena tenti di evitarlo, il suo cammino e quello di Jacopo paiono destinati a collidere un’altra volta, in quel gioco apparentemente insensato che qualcuno chiama amore.

 

L’amore è come un quadro astratto in cui ognuno vede quello che vuole. Ma per quanto indefinibile, è impossibile non riconoscerlo.

 

 

Recensioni d'autore

  • Una festa di fine anno, amori complicati e ricchi di sfumature, sono le coinvolgenti pagine di Ruescas, blogger e fondatore di una rivista digitale di letteratura per ragazzi.

  • Spassosissimo.

Conosci l’autore

Javier Ruescas

Javier Ruescas è nato a Madrid nel 1987 e si è laureato in giornalismo. Ha già pubblicato racconti e romanzi tra cui due selezionati come migliori libri del 2012 e del 2013 su Babeila (supplemento culturale di "El Paìs"). Oltre a scrivere, Javier è editor, blogger, insegnante di scrittura creativa e fondatore della popolare rivista digitale di letteratura per ragazzi www.eltemplodelasmilpuertas.com Ha partecipato a conferenze e tavole rotonde internazionali su nuove tecnologie e letteratura per ragazzi e nel 2013 è diventato membro dei Global Shapers, la più grande rete mondiale di giovani leader sotto i 30 anni creata dal World Economic Forum. Per Feltrinelli Up ha pubblicato Tutti i colori di te (2016). Il suo canale YouTube è: www.YouTube.com/ruescasj

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2016
Collana: 
Feltrinelli Up
Pagine: 
224
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807910234
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Elena Rolla