Ad A.M. Homes il Women’s Prize for Fiction

27 Giugno 2013

La scrittrice americana A.M Homes con il suo sesto romanzo Che Dio ci perdoni è la vincitrice della 18° edizione del Women’s Prize for Fiction, premio che si propone di celebrare l’eccellenza e l’originalità nella scrittura al femminile proveniente da ogni parte del mondo.
Che Dio ci perdoni è una black comedy intelligente, originale e visceralmente divertente. E’ un libro che si desidera rileggere e regalare ai propri amici.”
La giuria del premio è formata da Miranda Richardson (attrice), Razia Iqbal (giornalista della BBC), Rachel Johnson (scrittrice, editrice e giornalista), Jijo Moyes (scrittrice) e Natasha Walter (scrittrice femminista e attivista per i diritti umani).
La premiazione si è tenuta il 5 giugno alla Royal Festival Hall di Londra.

Che Dio ci perdoni di A. M. Homes

Harold Silver, mite professore di storia innamorato di Richard Nixon, ha speso una vita intera a guardare il fratello più giovane George – più alto, più di successo – farsi una bella moglie, due bambini e una casa importante, ma una serie di eventi inaspettati che culminano in un episodio di effera…

A. M. Homes

A.M. Homes è nata a Washington D.C. nel 1961 e vive a New York. È considerata una delle voci più innovative e originali della narrativa americana. Ha ricevuto numerosi premi …