Al cinema con Francesca Fiore e Sarah Malnierich (@Mammadimerda)

18 Dicembre 2023

Le bad influencer più amate dalle donne ti invitano al cinema per vedere il film Ricomincio da me, con Camille Cottin. Dal 28 dicembre nelle sale.

“Ho il diritto di prendermi il tempo perché l’ho dato a tutti. A mia madre ai miei figli. Se ce n’è ancora un po’ per me ho il diritto di prendermelo”.
Così dice Toni, madre di cinque figli, che dopo averli cresciuti da sola decide di fare finalmente qualcosa per se stessa. E noi facendo il tifo per lei, facciamo il tifo per noi tutte, che ci sentiamo in colpa se perdiamo una recita o se dimentichiamo uno degli innumerevoli compiti che crescere un figlio oggi comporta. Madri felici crescono figli sereni, madri che continuano a coltivare la loro individualità di persone non caricheranno sulle spalle di figli, che non hanno nemmeno chiesto di venire al mondo, sacrifici e aspettative.
Andiamo a vivere, adesso. Facciamo qualcosa per noi.

Guarda il trailer

Non farcela come stile di vita di Francesca Fiore, Sarah Malnerich

“Il senso di inadeguatezza te lo regalano appena partorisci, insieme ai fiori.” “Le donne hanno risorse infinite”, “Come lo fa la mamma non lo fa nessuno”, “I figli sono delle madri”, “Le donne sono multitasking”. Quante volte a…

Sarah Malnerich

Sarah Malnerich, Mdm2, 39 anni per sempre, romana ma di chiare origini barbariche, a vent’anni approda nelle valli del Canavese, dove se non parli il piemontese non esisti. Infatti, non …

Francesca Fiore

Francesca Fiore, Mdm1, 39 anni, mamma di due erinni di 12 e 10, vive a Torino. Fondatrice di @Mammadimerda, reduce da due fallimenti imprenditoriali, ora si sente pronta per raccogliere …