Look Around: incontri di formazione per insegnanti a Roma, Milano e Napoli

18 Novembre 2013

A Roma il 18 novembre, Milano il 22 novembre, Napoli il 26 novembre si terranno nelle librerie laFeltrinelli dei corsi di formazioni per insegnanti all’uso del kit didattico “Look Around. Per non restare indifferenti” su razzismo e discriminazioni.

L’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e l'associazione Il Razzismo è una brutta storia, promuove tre incontri di formazione rivolti a  insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado per l’uso del kit didattico “Look Around. Per non restare indifferenti” sui temi razzismo, discriminazioni e cittadinanza.
All’incontro partecipano un formatore e redattore della study guide, un referente dell’Unar, un referente del Miur e presentano tracce di discussione, percorsi tematici, giochi di educazione ai diritti umani e un glossario delle parole chiave.

Calendario degli incontri:
ROMA
- lunedì 18 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 alla Libreria laFeltrinelli di viale Libia 186
MILANO
- venerdì 22 novembre  dalle ore 16.30 alle ore 19.30 alla Libreria laFeltrinelli di via Manzoni 12
NAPOLI
- martedì 26 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 alla Libreria laFeltrinelli di via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri)

A tutti i partecipanti verrà regalato il kit didattico (2 DVD e la study guide) e consegnato un attestato di partecipazione.
Per iscrizioni info@look-around.net.
Tutti i dettagli qui: look-around.net/incontri-di-formazione-per-insegnanti

Look Around: incontri di formazione per insegnanti a Roma, Milano e Napoli