Buona la prima: due titoli Feltrinelli selezionati per la miglior copertina 2014

23 Luglio 2014

Un gruppo di 15 professionisti della grafica editoriale ha selezionato 45 copertine italiane uscite da settembre 2013 a settembre 2014.
La mostra è stata realizzata con la partecipazione dei giudici: Silvana Amato, Alice Beniero, Maurizio Ceccato, Matteo Codignola, Pietro Corraini, Riccardo Falcinelli, Cristiamo Guerri, Alberto Lecaldano, Francesca Leoneschi, Mario Piazza, Guido Scarabottolo, Leonardo Sonnoli con la partecipazione di Federico Novaro, Marco Belpoliti e Stefano Salis.

La giuria di specialisti, a cui si aggiungono anche i voti del Presidente di Artelibro Ricardo Franco Levi, del Presidente del Centro per il Libro Romano Montroni, e di Giovanni Gregoletto, bibliofilo e titolare dell’azienda Cantine Gregoletto. Gregoletto, sponsor della mostra, assegnerà inoltre un “Premio della critica” alla migliore copertina.
Le due copertine vincitrici secondo le preferenze del pubblico e della giuria di esperti, saranno premiate domenica 21 settembre alle ore 12.30 con un brindisi a Palazzo Re Enzo.

Due titoli Feltrinelli sono stati selezionati tra le miglior cover del 2014:
Martino Gozzi - Giovani promesse
Norman Stone - La prima guerra mondiale

La prima guerra mondiale di Norman Stone

La prima guerra mondiale ha rappresentato la travolgente catastrofe da cui è scaturito tutto il resto nel ventesimo secolo. Dieci milioni di combattenti sono morti, altri venti milioni sono rimasti feriti, quattro imperi sono andati distrutti e anche gli imperi dei vincitor…

Norman Stone

Norman Stone è uno dei maggiori storici britannici. Ha insegnato Relazioni internazionali presso la Bilkent University di Ankara, dove vive e dirige il Turkish-Russian Centre. Negli anni tra il 1984 …