Librerie Feltrinelli a Bookcity Milano 2016

17 Novembre 2016

laFELTRINELLI di piazza Duomo coinvolge scuole e pubblico di Bookcity con una serie di eventi: “Fuori-classe. sfida per i libri”. una sfida fra tre licei classici sulle pagine di “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi e ancora “Storie ritrovate”, ciclo di incontri sui libri da riscoprire presentati da Alcide Pierantozzi, Andrea Vitali e Alessandro Zaccuri…

Anche Librerie Feltrinelli prenderà parte a Bookcity Milano 2016 con una serie di eventi dedicati ai ragazzi delle scuole e al pubblico che popolerà librerie e strade della città di Milano dal 17 al 20 novembre.
L’importanza di coinvolgere i giovani lettori, l’amore per un grande classico contemporaneo (“Sostiene Pereira”), la necessità di riscoprire libri “nascosti”: sono questi gli ingredienti che laFeltrinelli di Milano Piazza Duomo propone e rilancia in occasione della manifestazione milanese.

“Fuori-classe. Sfida per i libri” - Tre Licei Classici si giocheranno una montagna di libri in palio per una sfida tra le righe e i dettagli di “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi (Giangiacomo Feltrinelli Editore).
Giovedì 17 novembre, dalle ore 10, Il “Giuseppe Parini” di Milano, il “Bartolomeo Zucchi” di Monza e il “Carlo Alberto” di Novara sono i tre protagonisti di “Fuori-classe. Sfida per i libri”, un divertente gioco a quiz che vedrà la presenza di Piero Dorfles (con un richiamo al celebre programma televisivo dedicato ai libri, niente affatto casuale…), e la conduzione di Paolo Soraci.
La classe che darà il maggior numero di risposte corrette si aggiudicherà un bottino da 50 libri della collana “Universale Economica I Classici” di Giangiacomo Feltrinelli Editore da riportare in dote nell’aula di scuola, oltre a una visita guidata nella nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Porta Volta.
Ma anche la seconda e terza classificate faranno un pieno di letture, con 25 volumi a testa in regalo (Universale Economica I Classici).

“Storie ritrovate” – Dal 18 al 20 ottobre, Librerie Feltrinelli presenta “Storie ritrovate”, ciclo di tre incontri con altrettanti editori e i loro libri da riscoprire.
Ad affiancarli saranno tre autori, Alcide Pierantozzi, Andrea Vitali e Alessandro Zaccuri.
Si parte con il giallo “Una perfetta geometria” di Giorgio Serafini Prosperi (NN editore), presentato da Alessandro Zaccuri, mentre la visione straniata della pianura veneta è al centro di “La questione più che altro”, esordio di Ginevra Lamberti, affiancata da Alcide Pierantozzi (Nottetempo editore). Per chiudere infine con le storie di Domenico Dara che, insieme ad Andrea Vitali, introdurrà il pubblico nel suo mondo letterario gravitante intorno al suggestivo paesaggio di Girifalco (“Appunti di meccanica celeste” e “Breve trattato sulle coincidenze”, Nutrimenti editore).

Il programma degli incontri a laFeltrinelli Duomo
-    17 novembre, ore 10, “Fuori-classe. Sfida per i libri”, con Piero Dorfles; conduce Paolo Soraci.
-    18 novembre ore 18:30, NN editore con Giorgio Serafini Prosperi, autore di “Una perfetta geometria” presentato da Alessandro Zaccuri.
-    19 novembre ore 17:00, Nottetempo editore con Ginevra Lamberti, autrice di “La questione più che altro” presentata da Alcide Pierantozzi.
-    20 novembre ore 17:00, Nutrimenti editore con Domenico Dara autore di “Appunti di meccanica celeste” e “Breve trattato sulle coincidenze”, presentati da Andrea Vitali.

Librerie Feltrinelli a Bookcity Milano 2016