RED  – IL FORMAT

RED (“Read Eat Dream”) è il modello di store esperienziale che coniuga cultura, intrattenimento e ristorazione di qualità. È uno spazio accogliente, il luogo ideale per incontrarsi e per stimolare le passioni e le idee.

Attraverso appuntamenti che mettono al centro le persone, i loro bisogni e interessi, RED offre un vivace palinsesto di iniziative. Eventi informali, caratterizzati da una forte anima “social”, sono l’occasione per scoprire e condividere esperienze, idee, storie e passioni.

RED nasce nel 2012 con l’obiettivo di integrare la passione per il cibo con l’intrattenimento multimediale all’interno di ambienti accoglienti e moderni.

RED è una realtà presente già in diverse città italiane cui si aggiunge, da oggi, il nuovo punto vendita di Scalo Milano.

 

IL NUOVO RED DI SCALO MILANO

RED apre oggi le porte al pubblico all’interno di Scalo Milano, il City Style District metropolitano situato a Locate di Triulzi (MI), primo punto vendita realizzato nell’ambito della partnership tra Gruppo Feltrinelli e CIR Food.

All’interno di RED Scalo Milano è possibile trascorrere il tempo libero con le migliori novità editoriali, gustando una proposta di piatti semplici unici studiati per rendere piacevole ogni momento della giornata.

 

Read – La proposta Libri

L’immaginario di RED presenta a chi ama i libri le novità imprescindibili per essere in contatto con i fenomeni editoriali più attuali. Oltre 6 mila titoli sono a disposizione della clientela, con un assortimento che spazia dalla letteratura indipendente alla saggistica, dal fumetto e graphic novel, per arrivare a un attento assortimento di libri per bambini. Un’ampia e costante rotazione garantisce un aggiornamento continuo delle proposte.

Completa il quadro un settore con un’offerta mirata di oggettistica e cartoleria.

 

Eat – La proposta Food

Semplice, fresco, gourmet quanto basta e per tutto il giorno. Si può riassumere così la filosofia di RED Scalo Milano. Ad accompagnare il “momento RED” è un menu studiato per ogni ora della giornata, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla pausa caffè.

Altra caratteristica fondamentale è la flessibilità dell’offerta culinaria. Si parte con un menu servito a pranzo, composto da un numero limitato di piatti curati nei dettagli, che si rinnova ogni giorno.  Alla varietà si unisce una proposta fissa di “panini al piatto” e di “piatti piccoli”, disponibili per l’intera giornata fino a ora di cena, che portano il nome dei più celebri e amati personaggi della letteratura: Dantès, Lolita, Mr Darcy, Holden, ...

L’equilibrio degli spazi, bilanciati tra area libreria e ristorazione, permette ai clienti di fruire liberamente di tutti i servizi offerti dal punto vendita: servizio al tavolo, isole relax, area bar e caffetteria. A RED Scalo Milano sono disponibili circa 90 coperti e un confortevole spazio dehors.

 

Dream – Il lay-out

RED è innanzi tutto un’esperienza da vivere. Nel mondo RED le persone possono sentirsi sempre nel posto giusto e passare il tempo piacevolmente, che siano da soli o in compagnia. Per entrare in questo mondo è stato realizzato un lay-out dinamico e inclusivo. RED Scalo Milano si presenta infatti in una veste immediata e al tempo stesso attraente, calda ma non convenzionale.

Il design del punto vendita è realizzato su misura delle aspettative e dei bisogni del pubblico, con una cura minuziosa dei dettagli, dall’illuminazione al sound design.

RED Scalo Milano è inoltre un luogo di incontro e socialità. Attraverso appuntamenti che mettono al centro le persone, RED presenta un vivace palinsesto eventi dal tratto informale, che l’occasione per scoprire e condividere esperienze, idee, storie e passioni.

 

 I numeri di RED Scalo Milano


Spazi complessivi: 
570 mq

  • Libreria
    • 140 mq
    • 6 mila titoli
    • 13 mila volumi
    • 400 articoli cartoleria 

 

  • Ristorazione:
    • 140 mq
    • Dehors, 63 mq
    • 90 coperti disponibili
Un'esperienza tra libri e cucina: il nuovo RED di Scalo Milano