Sergio Gerasi

Sergio Gerasi nasce a Milano nel 1978. Esordisce come disegnatore sulle pagine di “Lazarus Ledd”. Disegna per le testate “Jonathan Steele”, “Nemrod”, “Cornelio” , “John Doe”, ”Valter Buio”, “Rourke” (copertinista) e molte altre. Attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore per “Dylan Dog” e “Mercurio Loi”. Per ReNoir Comics realizza “G&G” (recentemente ripubblicato da BeccoGiallo), graphic novel omaggio a Giorgio Gaber e “Le Tragifavole”, libro a fumetti con dentro un disco. I suoi ultimi lavori come autore unico sono Un romantico a Milano e In inverno le mie mani sapevano di mandarino, entrambi editi da Bao Publishing. Collabora con le trasmissioni TV di Michele Santoro (da Servizio Pubblico M - La7 e Rai3), realizzando le inchieste a fumetti. Ha disegnato per importanti riviste nazionali tra cui “La Lettura” e “7 del Corriere della Sera”. È batterista e fondatore della punk rock band 200Bullets. Si esibisce in teatro insieme ai Formazione Minima con spettacoli di teatro-canzone illustrato.
Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Valentina è vera (2024) e Valentina, quanto ti amo! (2025), entrambi basati sull'opera di Guido Crepax.

Valentina, quanto ti amo! di Guido Crepax, Sergio Gerasi

Valentina vive un momento di celebrità e soddisfazione professionale. Ma qualcosa in lei comincia a frantumarsi. Cercando di ricomporre se stessa in una Milano sempre più estranea, si imbatte in una donna dal fascino oscuro, che la attira in un incubo dove ogni certezza sembra svanita: &#…