Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo vive a Milano, dove scrive storie che finiscono dentro ai libri per bambini. Gli piace viaggiare e anche mangiare (adora i formaggi!). Tra i suoi libri, la serie di gialli “Detective Linus” (Il Battello a Vapore), il romanzo Si pregano i signori fantasmi di non urlare (Terre di Mezzo) e gli albi illustrati La rivolta degli elfi (Rizzoli) e Quando sarò un cavernicolo (Camelozampa). L’albo Io sono foglia ha vinto il Premio e il Superpremio Gualtiero Schiaffino 2021. Per Feltrinelli ha pubblicato Il giro del mondo di topo Caciotta (2026, con le illustrazioni di Martina Tonello).
Angelo Mozzillo

Il giro del mondo di topo Caciotta di Angelo Mozzillo

Il mondo è molto più grande di quanto topo Caciotta immagini, per questo è pronto a esplorarlo con coraggio! Topo Caciotta vive pacificamente in un paesino di montagna, ma è stufo della solita routine fatta di taleggio e boschi.  Decide, così, di mettersi in c…

Il mondo di Topo Caciotta raccontato dal suo creatore

Il mondo di Topo Caciotta raccontato dal suo creatore

Quando le parole prendono forma... Sulla copertina di un albo illustrato in genere ci sono due nomi. Per questo speciale tipo di libri, infatti, gli autori sono due: chi scrive e chi disegna. Uno scrittore, per quanto possa essere legato alla propria storia, deve lasciare massima libertà creativa a chi si occupa delle illustrazioni.