Book Club Gramma

Gramma_booklab3_head

Scopri di più


Gramma Feltrinelli lancia il Book Club Gramma:
un nuovo spazio di incontro e discussione


Siamo felici di annunciare l’apertura del Book Club Gramma. Un’occasione unica per discutere insieme agli autori, traduttori e editor dei libri che, più di altri, hanno contribuito ad accrescere il successo dei libri Gramma.

Un progetto che vuole generare dibattiti, discussioni, osservazioni critiche, attraverso le quali si esprima non soltanto il consenso dei lettori, ma la loro condivisione, la loro attiva partecipazione.

Nulla più dell’immediato giudizio dei lettori è, infatti, capace di cogliere la contemporaneità di una scrittura, il carattere di novità di un’opera o di uno stile.

L’ambizione è dare origine a una piccola società letteraria che accompagni le nostre pubblicazioni.

Leggi le istruzioni

Il diario degli incontri

17 novembre - Librerie Feltrinelli Piazza Piemonte, Milano - 19:00/20:30

La notte devastata – Jean-Baptiste Del Amo

Sarà presente l'autore

Interviene e modera: Giuseppe Russo, direttore editoriale Gramma Feltrinelli

Nel Sud della Francia dei primi anni ’90, in un quartiere periferico di Saint-Auch, cinque adolescenti – Thomas, Mehdi, Alex, Max e Lena – vivono tra noia, incomprensioni familiari e desideri confusi. Trascorrono le giornate tra piccoli furti, film horror, fughe nelle serre e le prime esplorazioni dell’amore e della sessualità. Un luogo li ossessiona: una casa abbandonata in fondo al vicolo cieco des Ormes, avvolta da leggende inquietanti. Quando uno di loro muore in circostanze misteriose, il sospetto che la casa sia coinvolta li spinge a entrarvi. Jean-Baptiste Del Amo costruisce un omaggio al genere horror per raccontare il passaggio all’età adulta e le ferite invisibili di una generazione.

Prenota il tuo posto al Book Club Gramma e partecipa alla discussione sul libro, intervieni con domande e curiosità e confrontati con gli autori, i traduttori e i curatori che, di volta in volta, si alterneranno durante gli incontri.

 

Appuntamento con Jean-Baptiste Del Amo