Non disponibile.

Si può affermare che non ci sia un’altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell’Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha più affascinato l’Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e viaggiando sui suoi treni quale sia il Giappone autentico – quello di Kyoto? quello delle Alpi giapponesi o delle isole di Okinawa? – è forse però l’unico modo per mettere in discussione tutti i nostri stereotipi sul paese del Sol levante. Non resta che partire.

• Prenotate per tempo e a febbraio prendete parte allo Yuki Matsuri, la famosa festa della neve di Sapporo, Hokkaidō
• Percorrete le antiche vie di pellegrinaggio del Kansai e immergetevi nell’acqua calda delle sue sorgenti termal
• Shibuya non sarà lo specchio del paese e neppure il quartiere più bello della capitale, eppure è dove tutti a Tokyo s’incontrano

Leggi tutto…

Paul Gray

Paul Gray dopo vent’anni di peregrinazioni ha di recente messo radici in Thailandia. È coautore della Rough Guide alle isole e alle spiagge thailandesi oltre che della Rough Guide dedicata …

Scopri di più sull’autore

Sally McLaren

Sally McLaren si occupa e scrive di argomenti giapponesi su riviste del posto e intenrazioni da oltre vent'anni; ha contribuito a quattro edizioni della Rough Guide deidcata al Giappone. Ha …

Scopri di più sull’autore

Tamatha Roman

Tamatha Roman ha girato il mondo per molti anni insegnando la lingua inglese e scrivendo articoli giornalistici per diverse pubblicazioni dedicate ai viaggi tra cui Rough Guides e Metropolis Japan. …

Scopri di più sull’autore

Simon Scott

Simon Scott si è trasferito in Giappone nel 1999 e sente di avere forti affinità con Shikoku, avendo speso i suoi anni formativi giapponesi all'ombra del gigantesco ponte Seto Ohashi, …

Scopri di più sull’autore

Greg Ward

Greg Ward ha scritto da solo o insieme ad altri venti Rough Guides, tra cui Bretagna e Normandia, Francia, Spagna, Grecia, Provenza e Costa Azzurra, Usa, Hawaii e Las Vegas.

Scopri di più sull’autore

Martin Zatko

Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: Febbraio, 2018
  • Collana: Feltrinelli Rough Guides
  • Pagine: 896
  • Prezzo: 33,25 €
  • ISBN: 9788807713958
  • Genere: Guide, Varia