Novità Feltrinelli Gramma
“Ogni anno in tutto il mondo mille persone perdono la vita per colpa di un fulmine. Io non sono tra queste.” Così comincia la storia di Anna, che cresce insieme...
A venticinque anni dalla prima edizione, torna in libreria il libro-mondo in cui Jovanotti ha cominciato a raccontarsi. L’Africa e New York, il diario del viaggio in bici in Patagonia e la cronaca giorno per giorno della creazione del disco L’albero, i preparativi per il matrimonio, le riflessioni sul traguardo dei trent’anni e la maturità che dovrebbe portare con sé. Il Jovanotti che troviamo in questo libro è un uomo che si sta ancora formando, a volte insicuro e disorientato; ma a spingerlo sono sempre quella vitalità, quella curiosità, quella fame di mondo, di persone, di esperienze che abbiamo imparato a conoscere come suoi segni distintivi. Uno slancio che è rimasto invariato negli anni e che fa di lui un artista in perenne movimento, incapace di ripetersi, sempre desideroso di mettersi alla prova e di esplorare mondi sconosciuti.
Letto a distanza di venticinque anni, questo libro è uno splendido ritratto “as a young man” del musicista e dell’uomo che continua ad affascinare un pubblico vastissimo, proprio grazie allo stupore di ragazzo che ancora custodisce in sé.
“La mia è sempre di più la lingua dei viaggiatori e io sono uno che racconta mondi che ha visto e mondi che vuole vedere.” Jovanotti
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è nato a Roma nel 1966. Inizia come dj in varie radio e discoteche, fino ad arrivare a Radio Deejay. Da allora la sua ascesa …