Caso editoriale mondiale: "Gli antropologi"
Arriva in Italia Ayşegül Savaş. Gli antropologi si è conquistato il titolo di “miglior libro dell’anno” secondo il "New Yorker".
Una storia piena di ironia, coraggio e speranza. Il nuovo capitolo della straordinaria avventura di Melody. Melody è elettrizzata, perché a dodici anni sta per prendere il suo primo aereo: destinazione Londra. Tutto comincia una mattina grigia, quando salva la vita a un’attrice in incognito; due giorni dopo finisce in tv: da lì in avanti l’avventura prende il volo! Viene invitata in Inghilterra per partecipare a un’importante conferenza internazionale per giovani con disabilità. Per sua madre, preoccupata dal lungo viaggio in sedia a rotelle, non è facile lasciarla partire. Eppure in Inghilterra le cose vanno alla grande. Dopo un vivace cambio della Guardia, un buffo contrattempo con un’armatura e un incontro a sorpresa con una popstar, Londra si rivela un vortice di emozioni, scoperte e nuove amicizie.
Ma la vera sfida per Melody arriverà sul palco del simposio, dove ragazze e ragazzi da tutto il mondo si battono per un futuro più accessibile e inclusivo.
Come troverà il coraggio di parlare davanti a tutti, lei che non ha mai pronunciato una parola?
“Grazie di avermi ascoltata. Di avermi vista. Di avermi inclusa. Vedo tutti voi, vedo le possibilità che abbiamo. Ora capisco davvero il potere delle idee, ma soprattutto
il potere dei nostri sogni!”
Un bestseller mondiale, che ora è anche un film su Disney+
Sharon M. Draper vive a Cincinnati, Ohio, dove ha insegnato per venticinque anni letteratura alle scuole superiori. Pubblicato in sedici paesi, Melody (Feltrinelli, 2016) è stato nella classifica dei bestseller …