Descrizione

Amsterdam è orgogliosa del suo carattere, un perfetto equilibrio tra spirito commerciale e anima bohémien. I suoi canali e i suoi romantici scorci affascinano i viaggiatori che possono percorrere la città a piedi o a bordo delle due ruote lungo le fietspaden (piste ciclabili). Amsterdam è una città da scoprire all’aria aperta, il modo migliore per capire le sue anime. C’è quella più storica rintracciabile nelle sue inconfondibili case slanciate che la caratterizzano dal Seicento; quella più creativa che trova forma nel NDSM-werf, ex polo industriale navale, ora centro della cultura contemporanea della città; e anche l’anima più artistica racchiusa nel Museumplein, il quartiere dei musei.

Conosci l’autore

Vicky Hampton

Vicky Hampton vive ad Amsterdam ma ha origini britanniche; è scrittrice, cuoca e amante della gastronomia. È arrivata nei Paesi Bassi nel 2006. Il suo sito www.amsterdamfoodie.nl pubblica recensioni e consigli sui ristoranti migliori di Amsterdam e altri articoli di viaggio sempre legati alla cucina.

Scopri di più >>

Phil Lee

Phil Lee, un tempo marinaio nella marina mercantile danese, scrive per le Rough Guides da più di 20 anni. Tra le altre sue guide della serie figurano Canada, Amsterdam, Norfolk e Suffolk, Maiorca e Minorca, Belgio e Lussemburgo. Vive a Nottingham, dove è nato e cresciuto.

Scopri di più >>

Emma Thomson

Emma Thomson è una scrittrice di viaggi freelance pluripremiata e un membro della British Guild of Travel Writers. Vive ad Aalst, in Belgio, e scrive di questa nazione per riviste, giornali ed editori internazionali (sia su carta sia online); in qualità di profonda conoscitrice del paese è interrogata regolarmente su ogni particolarità belga, da dove comprare le migliori patatine fino a quale sia l’hotel più alla moda.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
288
Prezzo: 
19,50€
ISBN: 
9788807714368
Genere: 
Guide