Descrizione

Possono angeli e demoni trovarsi in un solo luogo? Possono essere tanto contigui da apparire indistinguibili? Quanto avvenuto all'ospedale San Raffaele di Milano sembra dimostrarlo: buoni intenti si sono intrecciati a malavita e sprechi e la personale ingordigia di coloro che hanno fondato un istituto medico all'avanguardia ha annientato i valori religiosi alla base della struttura stessa.
Marco Alfieri ricostruisce, quasi fosse una spy story, gli avvenimenti dei giorni dello scandalo che ha travolto Don Verzè, Mario Cal, il San Raffaele e la Fondazione Monte Tabor, ma soprattutto ci racconta gli scellerati investimenti che hanno portato alla bancarotta di una delle strutture mediche più prestigiose d'Europa. Numero di caratteri: 73336

Conosci l’autore

Marco Alfieri

Marco Alfieri è nato a Varese, vive a Pavia, lavora a Milano. Già corrispondente dal Nord per “Il Riformista”, ha scritto per “Il Sole 24Ore” e oggi è inviato de “La Stampa”. È autore di Nord terra ostile. Perché la sinistra non vince (Marsilio, 2008) mentre per Feltrinelli ha pubblicato La peste di Milano (2009) e, nella collana digitale Zoom, Angeli, demoni e soldi pubblici (2012).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2012
Collana: 
ZOOM Macro
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858850527
Genere: 
E-book