Descrizione

L’Argentina si estende dal Tropico del Capricorno sino all’Antartico, attraversando un’incredibile varietà di paesaggi. Quelli più caratteristici sono le verdi pianure delle pampas e l’intensa steppa della Patagonia, senza dimenticare i rigogliosi paesaggi fluviali del Litoral e gli aridi altipiani andini del Nordovest fino a giù, ai confini del mondo, alla Terra del Fuoco. Poi c’è Buenos Aires, la più affascinante delle capitali sudamericane che accoglie i suoi visitatori offrendo loro passeggiate in cui fare shopping o respirare un’atmosfera unica. Meritano un’attenta visione, anche, la coloniale Salta, i barrios di Rosario e il lungomare della remota Ushuaia, affacciata sul canale di Beagle.

 

Conosci l’autore

Stephen Keeling

Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough Guides, comprese quelle dedicate a Puerto Rico, al New England, alla Florida e al Canada.

Scopri di più >>

Shafik Meghji

Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive regolarmente per la Royal Geographical Society.

Scopri di più >>

Sorrel Moseley-Williams

Sorrel Moseley-Williams è una giornalista affermata risiedente in Argentina sin dal 2006. È anche una sommelier ed esplora da sempre l'estremità dell'America Latina per scrivere di cibo, vino e viaggi; cura un sito dedicato all'enologia chiamato www.comewinewith.me.

Scopri di più >>

Madelaine Triebe

Madelaine Triebe ha iniziato ad appassionarsi  all'Argentina appena ventenne, quando studiava spagnolo a Buenos Aires. In seguito la sua passione l'ha portata sulle colline di Córdoba a far da guida ai turisti a dorso di cavallo e in Patagonia e nel Mendoza nel corso di numerosi viaggi. Quando non sogna di diventare un "gaucho", scrive per numerose pubblicazioni di viaggio; potete leggere le sue avventure sul suo sito www.mymaddytravel.com.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2020
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
592
Prezzo: 
29,00€
ISBN: 
9788807714436
Genere: 
Guide