Descrizione

L’avete visto a ‟Satyricon” sfigurare con battute al vetriolo i protagonisti della cronaca. Gli siete riconoscenti per aver avvertito gli italiani del disastro incombente sulla democrazia del Paese con quattro anni di anticipo ( non è servito a nulla ). Avete riso a crepapelle quando i suoi monologhi satirici hanno attaccato i bersagli più insopportabili della nostra cultura. Ora Daniele Luttazzi (è di lui che si parla) torna con un nuovo monologo in dvd: due ore di comicità efferata che non risparmia niente e nessuno. I temi? Politica, sesso, terrorismo, sesso, guerra, sesso, Ratzinger, sesso. Bollito misto con mostarda è un nubifragio di rabbia intelligente e di dissenso informato che ristora le menti inaridite dalla calura reazionaria di questi anni folli.
Con il libro I giardini dell'epistassi di Daniele Luttazzi.

Bollito misto con mostarda di Daniele Luttazzi
Regia Franza di Rosa

Direttore della fotografia Mas Zaragi
Assistente alla regia Amilda Bonfanti
Ripresa audio e mix Massimo Altieri
Postproduzione Damiano Cerquaglia
Capo tecnico Giovanni Rivieccio
Tecnico video Franco Uccheddu
Mixer video Paolo Galletti
Operatori di ripresa Amedeo Bersani Caterina Calamai Daniele De Paolis Maurizio Giacchi Francesco Maria Ricci Giuseppe Vinciguerra
Specializzati di ripresa Danilo Cacciamani Patrizio Papa
Controllo luci Alessandro Molinari
Capo elettricista Fabio di Lazzaro
Elettricista Valentino Bonifazi
Trucco Loredana Vanini
Attrezzatura illuminotecnica Di And Di Lighting
copyright@krassner entertainment

Specifiche DVD

Durata: 110’
Anno di produzione: 2004
Nazionalità: Italia
Formato video: 4:3 letterbox
Tipo DVD: Dvd5
Audio: stereo
Lingua: italiano
Contenuti speciali: videoclip con Daniele Luttazzi che canta Money for dope (4')

Conosci l’autore

Daniele Luttazzi

Daniele Luttazzi è nato a Santarcangelo di Romagna nel 1961. Dopo una breve collaborazione a "Tango" di Staino come vignettista, decide di fare lo stand up comedian: dal 1988 a oggi ha scritto e interpretato sette monologhi satirici. Tv: Magazine 3 ('94, '95 Rai Tre), Mai dire gol ('96, '97, Italia Uno), Barracuda ('98, Italia Uno) e Satyricon (2001, Rai Due). Radio: Onde comiche ('92, Rai Radio Due).Ha scritto dieci libri umoristici: 101 cose da evitare a un funerale (1993), Locuste: come le formiche, solo più cattive (1994), Adenoidi (1995), Va' dove ti porta il clito (1995 Premio Satira Forte dei Marmi), C.R.A.M.P.O.: corso rapido di apprendimento minimo per ottenebrati (1996), Tabloid: con Panfilo Maria Lippi (e Dingo): buonasera (1997), Cosmico: una valida alternativa all'intrattenimento intelligente (1998), Barracuda: appiattire dopo l'uso (1999), Sesso con Luttazzi (2000). Con Feltrinelli ha pubblicato Benvenuti in Italia (2001), Capolavori (2002), La castrazione e altri metodi infallibili per prevenire l’acne (2003), Bollito misto con mostarda (2005), Lepidezze postribolari. Ovvero populorum progressio (2007), La guerra civile fredda (2009) e Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana 2010 (2010). Ha tradotto dall'americano Lloyd Llewellyn (il fumetto cult di Daniel Clowes) e i tre libri di Woody Allen, di prossima pubblicazione. Sua inoltre la presentazione del libro di Lenny Bruce Come parlare sporco e influenzare la gente. Scrive canzoni pop per il gruppo Johnny Panic & the Bible of Dreams, di cui è il cantante. Un suo cortometraggio animato, Flic sulla luna (1974), vinse una targa Unesco a un concorso per scuole medie. Sta preparando il prossimo, un saggio intitolato Leni Riefensthal e i Vanzina. È evidente che non ha di meglio da fare.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2005
Collana: 
Varia
Pagine: 
64
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807490453
Genere: 
Saggistica